Esiste un solo bene, la conoscenza, e un solo male, l'ignoranza. Socrate

> Home > Eventi a Milano del 04-11-2015 > Musica e Spettacoli > Dal 4/11 al via " Alchimia Jazz" con...

Dal 4/11 al via " Alchimia Jazz" con il Claudia Bernath trio

Dal 4/11 al via " Alchimia Jazz"  con il Claudia Bernath trio

 

 

Il jazz conquista un nuovo palcoscenico nella nostra città: dal prossimo 4 novembre, infatti, l’Alchimia, il raffinato Suite Bar e Steak&Wine Restaurant di via Francesco Brioschi 17 (quartiere Ticinese), ospiterà la rassegna “Alchimia Jazz”, diretta da Fabio Diana, già alla guida del jazz club Bonaventura e di altre manifestazioni musicali.
Per il nuovo ciclo di appuntamenti all’Alchimia, Diana ha selezionato alcuni dei più noti e apprezzati artisti della scena milanese e nazionale, dal chitarrista Sandro Di Pisa al batterista Ferdinando Faraò.
Sono quattro i concerti in programma il prossimo mese, tutti i mercoledì con inizio alle ore 21 (ingresso libero, prima consumazione 10 euro), nell’ampio e bellissimo locale di via Brioschi. Si parte mercoledì 4 novembre con il trio della vocalist Claudia Bernath (foto), affiancata da Daniele Petrosillo al contrabbasso e da Sandro Di Pisa alla chitarra: questa formazione propone un intrattenimento di classe, che fonde in modo divertente il jazz con l’easy listening, attingendo dai repertori più svariati e insospettabili (canzoni italiane di ogni epoca, celebri sigle televisive, grandi classici dello swing e della musica brasiliana).
“Alchimia Jazz” proseguirà mercoledì 11 novembre con il progetto Changin’ Balance del quartetto di Germano Zenga, uno dei più quotati sassofonisti italiani, e nella seconda metà del mese è prevista l’esibizione di due interessanti formazioni: il Koinè Jazz trio e il gruppo guidato dal pianista Stefano Pennini.

Il locale
L’Alchimia è un loft d’atmosfera, caratterizzato dall’uso sapiente del mogano scuro e dalla presenza di numerosi oggetti di modernariato e di tanti salottini in stile Anni Trenta. Uno degli elementi di maggior fascino del locale è, senza dubbio, il maestoso banco-bar (appartenuto a uno storico locale di Chicago), oltre alla suggestiva pioggia di punti luce, armonicamente difforme.

La cucina
Prima dei live, dalle ore 20, è possibile cenare alla carta oppure optando per la “Cena in Jazz” a 30 euro (un antipasto e un piatto a scelta dal menù del giorno, un calice di vino o una birra media, acqua e caffè). I punti di forza del ristorante sono la ricerca, la proposta e la cottura di carni di qualità (tra cui fiorentina di scottona bavarese, filetto Angus irlandese, Black Angus del Nebraska e fiorentina di chianina pura), frollate in loco per trarne il massimo della morbidezza, cotte su particolari griglie a pietra lavica (per esaltarne il gusto) e condite con un’esclusiva selezione di sali e pepi. Accanto alle carni, nel menù figurano anche una serie di primi con pasta tirata a mano, salumi e formaggi pregiati, oltre ai dolci fatti in casa. Cantina con un centinaio di etichette di bianchi, rossi e champagne.

ALCHIMIA JAZZ – NOVEMBRE 2015
Alchimia Milano, via F. Brioschi 17, Milano; tel. 02-8356412; www.alchimia-milano.com
Inizio concerti ore 21; ingresso libero; prima consumazione 10 euro

Mercoledì 4 novembre - Claudia Bernath trio
Claudia Bernath, voce; Sandro Di Pisa, chitarra; Daniele Petrosillo, contrabbasso

Mercoledì 11 novembre - Changin' Balance
Germano Zenga, sax; Niccolò Cattaneo, pianoforte; Tito Mangialajo Rantzer, contrabbasso; Ferdinando Faraò, batteria

Mercoledì 18 novembre - Bouncing Ways
Stefano Pennini, pianoforte; Claudio Phan, contrabbasso; Matteo Frigerio, batteria

Mercoledì 25 novembre - Koinè trio
Lorenzo Blardone, pianoforte; Fabrizio Fogagnolo, contrabbasso; Riccardo Tosi, batteria



Dati Aggiornati al: 26-10-2015 09:00:08

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Musica e Spettacoli

Quando: Alle 21:00 dal 04-11-2015 al 25-11-2015
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

nei seguenti giorni : Mer -

Dove: Alchimia Milano

Indirizzo: via Francesco Brioschi 17 Milano

Prezzo: 10

Link: Sito Web dell'evento