WikiEventi.it utilizza i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito alle agenzie pubblicitarie, agli istituti che eseguono analisi dei dati web e ai social media nostri partner. Utilizzando il nostro sito web e continuando la navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.
APPROFONDISCI - ACCETTO

Chi non ha fatto niente non sa niente. Thomas Carlyle

> Home > Eventi a Milano del 24-02-2013 > Musica e Spettacoli > All Apologies... NIRVANA

All Apologies... NIRVANA

All Apologies... NIRVANA

 

 

domenica 24 febbraio 2013 - dalle 21.30

All Apologies... NIRVANA
Concerto per i 20 anni dell'uscita dell'album IN UTERO

Sul palco del BIKO:
Lino Gitto, Alessandro Grazian, Alessandro Deidda, Giovanni Pinizzotto + Guests

Quattro musicisti di estrazione diversa si uniscono sul palco uniti dall'affetto per i Nirvana in un concerto omaggio ai 20 anni dall'uscita di In Utero e nell'anniversario dell'ultimo concerto milanese della band di Kurt Cobain.
La band sarà formata da Alessandro Deidda (batterista de Le Vibrazioni), Alessandro Grazian (appena uscito con il suo nuovo disco ARMI), Lino Gitto (polistrumentista di Dellera, DeRubertis) e Giovanni Pinizzotto.
Non mancheranno degli ospiti!
La scaletta del concerto sarà ricca di canzoni prese da tutta la produzione dei Nirvana con un attenzione particolare all'acclamato Nevermind e al canto del cigno In Utero.

In Utero è il terzo ed ultimo album in studio del gruppo grunge Nirvana.

Album stilisticamente schizofrenico. L'equilibrio tra le penetranti melodie e le felici intuizioni punk-noise che aveva fatto la fortuna del gruppo è spezzato. Se brani come Heart-shaped box" , " All apologies e Rape me si riallacciano al lavoro precedente, con quella alternanza di parti lente e rumore che è un po' il marchio di fabbrica del gruppo, altrove il trio spiccò il volo verso inusitati empirei noise, ad esempio nella conclusiva Gallons of rubbing alcohol flow though the strip. Pezzi come Scentless apprentice, Milk it e Radio friendly unit shifter sono tra le cose migliori mai fatte dal trio. L'incedere monolitico della sezione ritmica, ancorata al monumentale drumming di Dave Grohl, accompagna il buon Kurt in deraglianti esplosioni di feedback, tra riff al vetriolo e spigolosità assortite. L'alchimia tra musica finalmente senza compromessi e un Cobain ispirato come non mai nello sciorinare i suoi demoni è semplicemente perfetta.
_______________________________________________________
Circolo Arci BIKO
via Ettore Ponti 40 Milano
MM2 Romolo - bus 90/91 - 74 - 47

Dati Aggiornati al: Fri 22-02-2013 13:39:51

WikiEventi.it non è l'organizzatore dell'evento e non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

CAUSA CORONAVIRUS TUTTI GLI EVENTI NON SONO GARANTITI.
CONSULTARE SEMPRE SITO WEB DI RIFERIMENTO



Categoria: Musica e Spettacoli

Quando: Domenica 24-02-2013 alle 21:30
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: BIKO Milano

Indirizzo: Via Ettore Ponti 40 Milan

Prezzo: ..

Link: Sito Web dell'evento