...Eventi per tutti, non solo per gli amici...

> Home > Eventi a Milano del 03-11-2015 > Musica e Spettacoli > WEBulli a Caponago | 3 novembre 2015 | con il...

WEBulli a Caponago | 3 novembre 2015 | con il patrocinio del Comune di Caponago

WEBulli a Caponago | 3 novembre 2015 | con il patrocinio del Comune di Caponago

 

 

3 novembre 2015 // WEBulli torna nelle sale a Caponago (MB)!

Lo spettacolo che lo scorso anno ha calcato le scene di New York a In Scena! Italian Theater Festival 2014 sarà protagonista di un’intera giornata dedicata al tema del rapporto tra giovani e media digitali.

Dove?
Durante la mattinata WEBulli andrà in scena a porte chiuse per gli studenti della scuola secondaria di primo grado Falcone e Borsellino di Caponago, mentre alle 21 la replica si terrà presso la sala teatrale Cineteatro Garden (via Don Panigada, 2 Caponago).

Le repliche di WEBulli a Caponago rientrano nel progetto di Media Education “Don’t worry, be social” curato da Industria Scenica, in partenza presso la scuola Falcone e Borsellino.
Tre anni fa la stessa scuola aveva partecipato al video WEAre - Basta al cyberbullismo, esito del laboratorio creativo WEARE sulle buone pratiche nell’uso di internet e dei social network. Il video era stato ripreso da diverse testate giornalistiche e aveva fatto il giro del web tanto da essere diventato simbolo della campagna contro il cyberbullismo “Belli ma non bulli”

Lo spettacolo ha ricevuto il patrocinio del comune di Caponago ed è inserito nel Circuito CLAPSpettacolodalvivo di Regione Lombardia, sovvenzionato dal Ministero per i Beni, le Attività Culturali e il Turismo.

INFORMAZIONI SPETTACOLO SERALE

ingresso 5€
ingresso ridotto riservato agli alunni scuole secondarie di secondo grado 2€
prenotazioni: comunicazione@industriascenica.com

---

INFO SPETTACOLO

Di e con Serena Facchini ed Ermanno Nardi
supervisione drammaturgica e registica di Renata Ciaravino
progetto video di Elvio Longato
tecnico Marco Grisa
produzione Industria Scenica, Next Laboratorio delle Idee – Regione Lombardia
con il contributo di Fondazione della Comunità Bresciana, Fondazione ASM

Il bullismo a scuola c’è sempre stato, non è una novità.Anche il bisogno di farsi notare è sempre stato insito negli adolescenti. Ma come sono cambiati oggi questi fenomeni tra social network e nuove tecnologie? Una volta si rischiavano le botte, a scuola si poteva essere esclusi dal gruppo dei “più fighi” e in classe si sopportavano prese in giro e soprannomi che segnavano, a volte quasi per tutta la vita. I diari segreti, le dediche sui quaderni, i bigliettini passati di mano in mano erano i mezzi che raccoglievano i pensieri più nascosti.
Oggi gli “schiaffi” sono diventati intangibili, sono video pubblicati online, messaggi anonimi, foto rubate, false identità. Fisicamente fanno meno male, ma moralmente quanto feriscono? Oggi le confessioni più intime e la propria immagine sono sventolati sul web senza alcun tipo di filtro, sotto gli occhi di tutti e, a volte, senza consapevolezza delle conseguenze che possono provocare.

WEBulli indaga gli attuali fenomeni del cyberbullismo e del sexting, ossia gli atti di bullismo e molestia e lo scambio di contenuti espliciti di carattere sessuale effettuati tramite i nuovi media digitali.

Dati Aggiornati al: 01-11-2015 09:47:42

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Musica e Spettacoli

Quando: Martedì 03-11-2015 alle 21:00
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Cooperativa Sociale Industria Scenica

Indirizzo: via S.Anna 4 Vimodrone

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento