Godi il giorno, confidando meno che puoi nel domani. Orazio

> Home > Eventi a Milano del 13-11-2015 > Musica e Spettacoli > Grande jazz con il trio di Daniele Gorgone

Grande jazz con il trio di Daniele Gorgone

Grande jazz con il trio di Daniele Gorgone

 

 

Continuano gli appuntamenti con la musica dal vivo all’Osteria delle rane rosse di Settimo Milanese: venerdì 13 novembre, sul palco del ristorante di via Stradaccia 2 si esibirà il trio del pianista toscano Daniele Gorgone. Accanto a Gorgone, che presenterà il suo nuovo album“Lucky Man” (oltre a degli standard), ci saranno Aldo Zunino, uno dei più apprezzati contrabbassisti della scena internazionale, e il giovane e talentuoso batterista Giovanni Paolo Liguori. Come sempre, il concerto inizierà alle ore 21.30 (ingresso 8 euro, inclusa consumazione).
Daniele Gorgone (foto) è un pianista brillante che vanta che vanta collaborazioni e incisioni discografiche con star internazionali del jazz (tra cui Scott Hamilton, Dave Schnitter, Grant Stewart ed Emanuele Cisi); Aldo Zunino, uno dei più richiesti contrabbassisti in Europa e negli Usa, ha suonato con musicisti del calibro di Tommy Flanagan, Benny Golson e Jimmy Cobb; infine, il batterista Giovanni Paolo Liguori è dotato di un drumming definito “sgargiante” dalla stampa specializzata. L’album “Lucky Man” ha ricevuto ottime recensioni: «È un cd sfavillante. L’eloquio improvvisativo di Gorgone è avvolto da una coltre madida di suadente swing, motore imprescindibile della musica jazz - ha scritto il critico Stefano Dentice - Un disco da ascoltare accuratamente, concepito con profondo rispetto verso la sterminata e preziosa tradizione jazzistica».
Anche Andrea Pozza, uno dei più noti pianisti jazz italiani, ha lodato il lavoro di Daniele Gorgone: «È raro al giorno d’oggi in Italia trovare musicisti, specie giovani, che dimostrino un amore profondo per quella tradizione del jazz americano particolarmente legata al blues e al gospel. Daniele ci dà prova di questa passione in questo cd ricco di armonizzazioni accattivanti e arrangiamenti swinganti».
Ricordiamo, infine, che prima del concerto, all’Osteria delle rane rosse è possibile cenare, optando per il menù alla carta o per il menù degustazione (prezzo fisso: 28 euro), che comprende un antipasto, un primo, un secondo e un dolce a scelta, oltre a un calice di vino. In alternativa, come detto, si può assistere ai concerti al costo di 8 euro (consumazione inclusa).


OSTERIA DELLE RANE ROSSE – I CONCERTI DI NOVEMRE 2015
via Stradaccia 2, Settimo Milanese, tel. 02.49462922; www.osteriadelleranerosse.it
(ore 21.30, ingresso 8 euro con consumazione)

Venerdì 6 novembre
Pal Nyberg quartet
Pal Nyberg (chitarra); Rudi Manzoli (sax); Robert Erlandsson (basso); Matteo Rebulla (batteria)

Venerdì 13 novembre
Daniele Gorgone feat. Aldo Zunino
Daniele Gorgone (piano); Aldo Zunino (contrabbasso); Giovanni Paolo Liguori (batteria)

Venerdì 20 novembre
CCQP
Francesco Chiapperini (clarinetto basso); Simone Quartana (piano); Luca Pissavini (contrabbasso); Andrea Centone (batteria)

Venerdì 27 novembre
Gianluca Di Ienno trio
Gianluca Di Ienno (piano); Marco Micheli (contrabbasso); Matteo Rebulla (batteria)


Dati Aggiornati al: 02-11-2015 17:00:32

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Musica e Spettacoli

Quando: Venerdì 13-11-2015 alle 21:30
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Osteria delle rane rosse

Indirizzo: via Stradaccia 2 Settimo Milanese

Prezzo: 8.00 €

Link: Sito Web dell'evento