...Eventi per tutti, non solo per gli amici...

> Home > Eventi a Milano del 01-03-2013 > Musica e Spettacoli > INTERACTIVA @ OFFICINE CREATIVE ANSALDO // 1-2...

INTERACTIVA @ OFFICINE CREATIVE ANSALDO // 1-2 MARZO 2013

INTERACTIVA @ OFFICINE CREATIVE ANSALDO // 1-2 MARZO 2013

 

 

Quando // Venerdì 1 e Sabato 2 marzo 2013, dalle 18.00 alle 4.00
Dove // Officine Creative Ansaldo, Via Tortona ang. Via Bergognone (MI)
Pricing //
Venerdì Free Entry till 21.00 (per i ciclisti fino alle 22.00), dalle 21.00 alle 23.00 12 euro, dalle 23.00 in poi 16 euro.
Sabato Free Entry till 21.00 (per i ciclisti fino alle 22.00), dalle 21.00 alle 23.00 10 euro, dalle 23.00 in poi 12 euro.

Interactiva è l'evento che vi accompagnerà in un viaggio sensoriale alla scoperta dei processi creativi tipici della musica elettronica e della visual art.

Modart dà di nuovo forma alla creatività. Dall'1 al 2 marzo, presso lo Spazio A Ex Ansaldo di Milano, installazioni e video ad alto valore artistico saranno la cornice dell'esclusiva proposta musicale di Interactiva, evento dedicato all'estro, alla socializzazione e alla promozione delle produzioni indipendenti.

Grazie al contributo di professionisti nel campo della comunicazione visiva, Interactiva guiderà i partecipanti in un percorso in grado di fondere sonorità electro e immagini futuristiche. Un progetto in linea con le più importanti tendenze europee, per comprendere e conoscere più a fondo un mondo in continua evoluzione come quello dei movimenti underground.

La sera, poi, spazio alla grande musica elettronica. Con importanti artisti internazionali e coreografie d'avanguardia.

PROGRAMMA NIGHT

1 marzo:
Dopplereffekt Live! /
Steve Rachmad /
DVS1 /
Silent Servant /
Tommaso Marasma /
Bhonz Live! /
M23 /
Modulove /
Miriam Macrì /
Tommaso Savorana

2 marzo:
51beats OUT! /
Presentazione dell'ultima release al pubblico, addetti stampa e settore. Un aperitivo, a base di vino e stuzzichini, con banchetto per la vendita del 12" " Macho Boy Females Reworked Edition 2013" insieme ad altre produzioni della label.

Adriano Canzian Feat. Yasmin Gate & Anna Petrini /
Excercise One /
Teo BDS /
Cani Giganti Live! /
Raffaele Inannucci /
Soren b2b The Octopus


PROGRAMMA DAY

Workshop

Tenori-on. Esposizione dello strumento creato dalla Yamaha in collaborazione con l'artista giapponese Toshio Iwai. Il Tenori-on offre agli utenti una nuova interfaccia per la creazione. Questo workshop illustrerà una breve storia dello sviluppo del modello, seguito da uno sguardo più nel dettaglio sulle sue funzioni e modalità; il Workshop sarà presentato da Alessandro Branca, violoncellista e compositore. Produttore, arrangiatore e owner della Human Touch Music, impegnato nel settore pubblicitario e autore di numerosi jingles.

Installazioni

Nico Angelone. Dopo una lunga esperienza nel campo della comunicazione visiva, si specializza in Cross-medial Design e guida clienti di tutto il mondo durante i loro processi di progettazione ambientale. E' anche esperto di creative coding, information architecture, graphic design, interface design, physical computing, user experience, data-visualization, DIY e social networking.

Green (Greetings from Milan). Si tratta di un'installazione multimediale interattiva, di tipo ambientale, che coinvolge il pubblico in un live set audio visuale sullo sfondo di visionarie immagini suburbane. Il lavoro prende spunto da un'idea di evento in cui lo spazio architettonico, insieme alle persone che l'attraversano, vengono considerati parte integrante dell'opera, addentrandosi così, attraverso l'espediente ludico, nel campo della riflessione sociale.

Androsyn. Motion tracking in tempo reale grazie a tecniche di computer grafica e software procedurali. I movimenti dell'utente oltre ad essere seguiti istante per istante permettono l'associazione di effetti video correlati e coerenti con la prospettiva (scie di luci, vettori, oggetti 3D) per l'alterazione dinamica della scenografia proiettata.

Marco De Giorgi. Un freelance del design e della creatività a 360 gradi. La sua esperienza internazionale l'ha portato negli anni a confrontarsi con le più diverse forme d'arte visuale. In Inghilterra, dove attualmente risiede, collabora ad allestire le scenografie delle feste private delle celebrità.

Vj

Jonathan Emma. En.jo.y video è un progetto visivo nato dalla collaborazione tra Jonathan Emma e Enver Casini nell'estate 2006. La differenza di età tra i due ha permesso di unire nelle loro performance elementi che provengono dall'analogico e tecniche digitali. Le loro produzioni variano dal Vj Set alle più diverse applicazioni dell'audio/visivo, come installazioni e video clip.

Mister Kama. Lasciatevi travolgere dal suo entusiamo, entrate nei suoi fantastici
mondi e, soprattutto, non dimenticate mai di sorridere! Un lungo curriculum eclettico pieno di passione e determinazione. Si è fatto conoscere ed apprezzare negli ambienti drum and bass tra Milano e Berlino come grafico e Vj. Si è laureato all'accademia di Belle Arti di Brera, indirizzo multimediale. Ha fatto da docente in alcuni workshop per Vj a Beirut.

Olographic Exhibition from Yari. Il visual maker Yari, con un'installazione speciale, realizzerà una particolare esibizione dove musica, immagini animeranno e avvolgeranno lo spazio in diversi punti, grazie ad una vera è propria proiezione olografica.

Dati Aggiornati al: Mon 25-02-2013 11:43:28

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Musica e Spettacoli

Quando: Alle 15:00 dal 01-03-2013 al 03-03-2013
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

nei seguenti giorni : Ven - Sab -

Dove: OFFICINE CREATIVE ANSALDO

Indirizzo: via Tortona, 54 Milan

Prezzo: ..

Link: Sito Web dell'evento