C'è un solo modo di dimenticare il tempo: impiegarlo. Charles Baudelaire

> Home > Eventi a Milano del 20-11-2015 > Musica e Spettacoli > THE ALCHEMIST + OH NO (GANGRENE) Live - Backed by...

THE ALCHEMIST + OH NO (GANGRENE) Live - Backed by Dj MISHAPS + DJ STEVE DUB + MOKAMBO Brothers

THE ALCHEMIST + OH NO (GANGRENE) Live - Backed by Dj MISHAPS + DJ STEVE DUB + MOKAMBO Brothers

 

 

VENERDI 20 NOVEMBRE 2015

THE ALCHEMIST + OH NO (GANGRENE) Live
backed by DJ MISHAPS
+ DJ STEVE DUB & MOKAMBO Brothers djset

I GANGRENE, il gruppo composto dai rapper e produttori musicali hip hop Oh No (1978) e The Alchemist (1977) arriva sul palco del Circolo Arci BIKO.

The Alchemist, rapper, dj e producer originario di Beverly Hills (California) è attivo sulla scena hip hop dai primi anni novanta ed è uno dei producer più prolifici e richiesti della scena: i suoi beat sono stati usati anche da pesi massimi come Nas e Snoop Dogg. Attualmente è il dj ufficiale di Eminem. Da solista ha realizzato tre album, tre EP e vari mixtape.

Anche Oh No è un rapper e producer californiano ma originario di Oxnard. La sua è una famiglia di artisti: suo padre è il cantante soul Otis Jackson Sr e suo fratello è Madlib.
Esordisce da solista nel 2004 per l’etichetta di culto Stones Throw. Nello stesso tempo collabora e produce altri lavori con Wildchild, De La Soul, Murs e altri artisti hip hop.
Nel 2006 realizza l'album Exodus Into Unheard Rhythms e aggiunge alla lista nuove collaborazioni di rilievo (vedi Aloe Blacc).
Nel 2007 pubblica Dr. No’s Oxperiment, album interamente costruito con sample di musica turca, libanese, greca e italiana. Nel 2009 rilancia con Dr. No’s Ethiopium, album creato da sample di musica etiope. Nel 2013, proprio con il progetto Gangrene, produce il tema musicale del videogame ‘Grand Theft Auto V’, mentre nel 2014 dà alle stampe un nuovo album, Animal Serum, realizzato insieme a Prince Po (Organized Konfusion).
Insieme, The Alchemist e Oh No, dal 2010 sono i Gangrene, gruppo hip hop simbolo dell’underground statunitense che ha appena pubblicato il terzo album, You Disgust Me, in cui figurano, tra gli altri, Action Bronson, Evidence e Sean Price (si tratta della sua ultima canzone prima dell'improvvisa scomparsa).

Prima e dopo il concerto ci sarà un dj set black a cura proprio di Steve Dub e dei Mokambo Brothers, capaci di riportare indietro alle atmosfere dei block party che hanno generato la cultura hip hop.

https://www.facebook.com/Gangrene-The-Alchemist-Oh-No-312361848816773/
________________________________________________
Dalle 22.30 - sottoscrizione 12€ + tessera Arci

Circolo Arci BIKO
via Ettore Ponti 40 Milano
MM2 Romolo - bus 90/91 - 47 - 74
http://www.bikoclub.net

Dati Aggiornati al: 16-11-2015 10:19:03

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Musica e Spettacoli

Quando: Venerdì 20-11-2015 alle 22:30
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: BIKO Milano

Indirizzo: Via Ettore Ponti, 40 Milano

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento