Vivere non è concepire ciò che bisogna fare, è farlo. Henri-Frédéric Amiel

> Home > Eventi a Milano del 11-12-2015 > Musica e Spettacoli > 2NIGHTS OF PARTY with THE STRANGE FLOWERS (...

2NIGHTS OF PARTY with THE STRANGE FLOWERS ( psych-pop) + THE PRETTY FACE ( garage beat) + ROLLOVER DJ'S

2NIGHTS OF PARTY with  THE STRANGE FLOWERS ( psych-pop) + THE PRETTY FACE ( garage beat) + ROLLOVER DJ'S

 

 

Seconda serata di festeggiamenti per il 5°anno di attività del nostro club.
Sul palco:
THE STRANGE FLOWERS
Gli Strange Flowers sono uno storico gruppo pisano formatosi nei tardi ’80, in pieno fermento garage-psichedelico. Era il periodo del revival della musica dei ’60 che coinvolse anche la nostra penisola. In particolare la scena musicale di Pisa sembrava raccogliere tutte le menti migliori e più creative.
Gli Strange Flowers spaziano, oltre al garage-blues di partenza, verso altri generi come la new wave e lo space-rock. Hanno in ogni caso una genuina attitudine “psichedelica” come testimoniato anche dai loro concerti in cui improvvisano lunghe jam space-rock. Uno dei loro album più significativi è sicuramente “Music For Astronauts”, uscito per la label tedesca Unique Records e molto apprezzato anche da Rudi Protrudi dei Fuzztones, autore delle note e della copertina del disco.
Il gruppo ha, nel corso del tempo, subito vari cambi di organico ma è riuscito ad arrivare fino ad oggi.
“Pearl At Swine”, pubblicato da Area Pirata nel maggio 2015 , è il loro settimo album. Il gruppo dimostra di non aver perso la sua attitudine genuinamente “psico-pop”, probabilmente la loro dimensione congeniale. Fra echi dei primi Pink Floyd e dei Misunderstood, The Strange Flowers sono pronti per presentare dal vivo sul nostro palco “Pearl At Swine” .

Website: www.strangeflowers.net
Facebook: https://www.facebook.com/thestrangeflowers
Soundclud: https://soundcloud.com/strangeflowers
YouTube: https://www.youtube.com/user/STRANIFIORI

THE PRETTY FACE
The Pretty Face è una tra le più famose sixties garage bands Italiane. Nati nella primavera del 1997 alla periferia di Milano,debuttano nel Maggio dello stesso anno, al MODS MAYDAY , raduno MOD a Torino. Da allora si dedicano anima e corpo all'attività live in giro per l'Italia, aprono i concerti di alcuni leggendari gruppi della scena Garage/Beat quali The Troggs, The Fleshtones, The Morlocks ed accompagnano Riki Maiocchi, primo cantante de i Camaleonti e leggenda del Beat italiano. Dividono il palco anche con Doctor Explosion, Statuto e Mando Diao e partecipano all'edizioni del 1998 e del 2006 del " FESTIVAL BEAT" , il più famoso festival italiano di musica anni '60 ed al BEATFEVER nel 2002. Il loro è un garage psichedelico che incrocia gli stili di Yardbirds, Rolling Stones, Chesterfield Kings, Who, Kinks e Count Five, senza tralasciare il sound dei Sonics e la psichedelica dei 13th Floor Elevator. La caratteristica della band è sicuramente la carica che sprigioniamo nel live. Facendo abbondante uso del Fuzz, dell'armonica e del glorioso organoFarfisa ,elaborano un suono ruvido e potente che, combinato alla presenza scenica dei cinque, è capace di riempire i club e di trasformare un concerto in un vero e proprio party. Lo stile degli Small Faces e la rabbia dei Pretty Things, questi sono i Pretty Face, ed ecco anche svelato l'arcano del loro nome.
Hanno contribuito alla nascita del nostro club per cui non potevano mancare alla festa dei 5anni del lofi.

http://www.prettyface.it/
https://www.facebook.com/The-Pretty-Face-414448728631577/?fref=ts

PRIMA E DOPO SELEZIONE MUSICALE CON
ROLLOVER DJ'S

/// INGRESSO 5 EURO TESSERATI ARCI ///
/// CHUPITO IN OMAGGIO PER CHI SI TESSERA DA NOI ///
E POI TANTE ALTRE SORPRESE.
E' UNA FESTA PER CUI VENITE TUTTI CON SPIRITO DANZERECCIO

Dati Aggiornati al: 16-11-2015 10:44:42

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Musica e Spettacoli

Quando: Venerdì 11-12-2015 alle 22:00
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Lo Fi Milano

Indirizzo: via dei Pestagalli 27 Milano

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento