...per rimanere sempre informati su cosa accade attorno a noi...

> Home > Eventi a Milano del 15-01-2016 > Musica e Spettacoli > Le Rune e il segreto sussurrato - prima serata...

Le Rune e il segreto sussurrato - prima serata ingresso libero

Le Rune e il segreto sussurrato - prima serata ingresso libero

 

 

Prima serata ad ingresso libero: segnalaci se ti è possibile la tua presenza! per info e per prenotarsi scrivere a: info@circolodeitrivi.com o chiamare 3458355421


La serata introduttiva si terrà il 15 gennaio 2015. Le successive serate saranno il 22 gennaio, 12 febbraio, 26 febbraio, 11 marzo, 25 marzo, 8 aprile, 22 aprile, 6 maggio.

Ogni incontro inizierà alle 20.30 e si concluderà alle 23.30.


Nella lingua scandinava antica la parola “run” significava “sussurro”, “mistero”. Un mistero che la sola ragione non può comprendere, perché deve essere intuito e vissuto nel profondo, facendolo riecheggiare attraverso la sensibilità del proprio cuore. Wotan, il Signore della Saggezza Occulta, rimase appeso all’Yggdrasil per nove giorni e novi notti, sferzato dal vento, ferito da una lancia e sanguinante, fino a quando ricevette l’illuminazione. Sacrificando l’occhio della ragione, ottenne la Vista, dono prezioso che gli permise di vedere e comprendere il significato misterioso delle Rune. Scrutando al di là della realtà empirica, fu in grado di scorgere nell’Oltre la tela dell’antica Dea norrena Wyrd, i cui fili sottili collegano i Mondi, generando le corrispondenze che connettono il Tutto. Come in un’immensa arpa le sue corde vibrano, sussurrando i magici suoni delle Rune, che governano il Destino di ogni uomo e di ogni Dio. In una serie di serate, che dai primi mesi dell’autunno ci accompagneranno fin nel cuore dell’inverno, ci lasceremo guidare dalla saggezza di Wotan e dalle vibrazioni della tela di Wyrd, verso la comprensione della magia runica e delle corrispondenze che collegano le Rune ai quattro elementi presenti in Natura. Al di là del simbolo runico scorgeremo il mistero che svela l’elemento naturale e, al di là dell’elemento, ci metteremo in ascolto del sussurro, che ci insegnerà quale antica e segreta corda quel simbolo è in grado di fare vibrare nelle profondità di ciascuno di noi.

Attraverso la magia delle Rune tutto ciò sarà possibile, perché come scrisse un poeta maledetto, sicuramente dotato del dono della Vista:

“La Natura è un tempio ove colonne viventi

lasciano sfuggire a tratti confuse parole;

l’uomo vi passa attraverso foreste di simboli

che l’osservano con sguardi famigliari.

Come lunghi echi che da lungi si confondono,

in una tenebrosa e profonda unità,

vasta come la notte e il chiarore del giorno,

profumi, colori e suoni si rispondono.”


L’immagine del corso è tratta dal dipinto “I corvi di Odino”, di Marco Iacobone.



Carmilla

Iniziata alla Tradizione gardneriana/alexandriana, ha tenuto corsi e laboratori sulla Wicca, ha seguito i Wicca Study Group del Circolo dei Trivi, e sta sviluppando, in modi sempre diversi, il lavoro legato alle rune nella congrega di cui è Gran Sacerdotessa. Negli anni ha inoltre approfondito in diversi ambiti il loro utilizzo magico attraverso l’elaborazione di un approccio wiccan, che l’ha portata a proporre una personale rilettura delle Rune attraverso i 4 elementi e gli 8 sabba della Ruota dell’anno.

Dati Aggiornati al: 16-11-2015 10:47:05

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Musica e Spettacoli

Quando: Venerdì 15-01-2016 alle 19:30
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Circolo dei Trivi

Indirizzo: Tempio della Luna, via Prospero Finzi 6 Milano

Prezzo: Gratis

Link: Sito Web dell'evento