Niente ha bisogno d'esser modificato quanto le abitudini degli altri. Mark Twain

> Home > Eventi a Milano del 12-12-2015 > Musica e Spettacoli > LeSeb presentano Gianni Resta

LeSeb presentano Gianni Resta

LeSeb presentano Gianni Resta

 

 

12 dicembre 2015 – ore 20.30
Bar Metro Lambrate
Piazza Bottini – Milano
Ingresso gratuito

Sotto il cielo differente del Bar Lambrate Gianni Resta accompagnato da Facco Facchinetti al Sax e Giuliano Farina alla chitarra ci regaleranno canzoni che affondano le radici nella black music, parole ironiche, pungenti ed attuali.

GIANNI RESTA
Dopo la vittoria di Rock Targato Italia nel ’97, dal ‘97 al 2002 Gianni affronta un’intensa attività live aprendo i concerti di Tiromancino, Bluvertigo, Bandabardò e molti altri, fino ad arrivare ad aprire il concerto di Eugenio Finardi al Palamazda di Milano nel 2002.
Nell’ottobre 2001, intanto, approda sul palco de " La casa 139" a Milano col progetto Caravanserraglio, movimento fulcro della nuova scena cantautorale del capoluogo lombardo che nell'arco di cinque anni s'impone come una realtà artistica di grande interesse per le nottate milanesi. In questa specie di palestra si fa i muscoli, rafforza ulteriormente la sua capacità istintiva di comunicare con il pubblico e la voglia di farlo anche attraverso il “mezzo” discografico.
Del 2004 è il suo primo album " Vinco e Torno" (V2, Sony Music) che contiene " La visione del gioco di quelli del bar" che, durante gli europei di calcio, diverrà la sigla di " Bar Sport" su Radiopopolare) e " Non è Domenica" il cui video, premiato al M.E.I., vede la partecipazione dell'attore comico Natalino Balasso.
Come autore, inoltre, firma le liriche e le melodie dell'album di debutto, omonimo, dei Lombroso e dei due loro album successivi.
Nel 2010 la Bonelli Editore (Dylan Dog, Tex, Zagor...) pubblica una sua canzone nel n.9 della collana “Caravan” di Michele Benevento.
Il 2012 è l’anno di “Discorocksupersexypowerfunky”.
Nell'Aprile del 2013 viene pubblicato il secondo video, Occhio ai movimenti, nell'Ottobre dello stesso anno Gianni Resta scrive e dirige " Soul Kitchen" uno show musicalterapeutico che ha come riferimenti il cibo e la musica.e
Nel Gennaio del 201 viene lanciato dal portale di RepubblicaTv il terzo video, Dancing like a fool , la clip viene molto seguita dal popolo del web e infatti ottiene 38.000 visualizzazioni nelle prime ventiquattr'ore, praticamente un click ogni due secondi, un risultato straordinario per un progetto indipendente.
Nell'Ottobre del 2014 parte la seconda stagione di Soul Kitchen,
Nel Marzo del 2015 debutta alla Corte Ospitale di Reggio Emilia il workshop teatrale di Roberta Torre ) dal titolo " Elogio della leggerezza" con le musiche originali scritte, dirette e prodotte da Gianni Resta.

Dati Aggiornati al: 20-11-2015 22:54:15

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Musica e Spettacoli

Quando: Sabato 12-12-2015 alle 20:30
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Bar lambrate

Indirizzo: piazza Bottini interno mm Lambrate Milano

Prezzo: Gratis

Link: Sito Web dell'evento