...per rimanere sempre informato su ciò che ti circonda...

> Home > Eventi a Milano del 01-12-2015 > Bambini > Scuola Dadà per i genitori: in arrivo due nuovi...

Scuola Dadà per i genitori: in arrivo due nuovi convegni per crescere bene i nostri bambini

Scuola Dadà per i genitori: in arrivo due nuovi convegni per crescere bene i nostri bambini

 

 

A dicembre la Scuola Dadà organizzerà due convegni rivolti ai genitori e condotti dalla Psicologa Debora Manoni. Il primo convegno sarà dedicato al tema “Come crescere i bambini facendoli sentire speciali” e si terrà martedì 1 dicembre, dalle ore 18.00 alle ore 19.00. Il secondo convegno, dal titolo “Il bambino pieno di rabbia: cosa dire e cosa fare”, si terrà lunedì 14 dicembre, sempre dalle ore 18.00 alle ore 19.00.

Gli obiettivi dei convegni saranno:
- favorire negli adulti che ruotano intorno al bambino un ascolto, una osservazione non pregiudizievole e un accoglienza dei bisogni del bambino;
- Comprendere più a fondo il mondo interno del bambino in rapporto al mondo interno dell’adulto, al fine di favorire una possibilità relazionale ed educativa più ampia e in contatto con i bisogni di crescita del bambino.
- Favorire strategie di intervento e di azione costruttiva in rapporto a situazioni complesse, incerte e problematiche.
Entrambi gli eventi si terranno presso la Scuola Dadà in Via G.G.Mora 22 a Milano.
Il costo di partecipazione è di Euro 20.00 a persona, comprensivo di aperitivo di benvenuto.
E’ possibile prenotarsi scrivendo a nido.dada@libero.it
“In ogni struttura educativa, come i nidi e le scuole materne, il lavoro delle educatrici e delle insegnanti è volto alla più profonda comprensione del mondo interno del bambino nelle sue espressione normali e, ancor più, nelle sue espressioni più problematiche, in modo da arrivare ad una relazione sempre più vicina ai bisogni di crescita del bambino piccolo” afferma la Dottoressa Anna Podestà, pedagogista e fondatrice della Scuola Dadà “Da sempre la Scuola Dadà concede grande spazio alle famiglie fornendo occasioni di confronto sulle modalità educative e relazionali grazie a incontri su varie tematiche psicologiche e pedagogiche, tenuti da esperti e professionisti.”

Scuola Dadà è la scuola della Dottoressa Anna Podestà che comprende un nido e una scuola materna in grado di offrire un eccellente servizio educativo per tutti i bambini di età compresa tra gli 0 e i 6 anni. Si trova in Via Gian Giacomo Mora 22, in pieno centro a Milano. Sito internet: www.scuoladada.it – Facebook: www.facebook.com/scuoladada


Dati Aggiornati al: 24-11-2015 14:56:32

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Bambini

Quando: Alle 18:00 dal 01-12-2015 al 14-12-2015
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

nei seguenti giorni : Lun - Mar -

Dove:

Indirizzo: Via G.G.Mora 22 Milano

Prezzo: 20,00

Link: Sito Web dell'evento