Difficile non è sapere una cosa, ma sapere far uso di ciò che si sa. Han Fei

> Home > Eventi a Milano del 13-12-2015 > Musica e Spettacoli > M1Dead Prez & Bonnot in concerto @ BIKO Milano +...

M1Dead Prez & Bonnot in concerto @ BIKO Milano + MOKAMBO Brothers + Dj AGLY

M1Dead Prez & Bonnot in concerto @ BIKO Milano + MOKAMBO Brothers + Dj AGLY

 

 

domenica 13 dicembre 2015

M1 Dead Prez & Bonnot in concerto
prima e dopo il live dj set black music rigorosamente in vinilke a cura dei MOKAMBO Brothers & Dj AGLY from (The Black Beat Movement).

“Politics aside, it’s a beautiful album, it’s great music, but it’s also powerful music with a powerful message” - Marc Lamont Hill - HUFFINGTON POST Live News (USA)
“Anti-imperialist edge underpinned by contemporary hip-hop beats” - DJ MAG (UK)
“M1 dead prez is a true Legend, amazing project’" - Charlie Sloth - BBC RADIO 1 XTRA

M1 Dead Prez & Bonnot presentano al Circolo Arci BIKO un’anteprima del loro album V.I.P (Very Interesting Politics), la cui uscita è prevista per gennaio 2016.

M1 è componente del duo hip hop newyorchese Dead Prez, formato nel 1996 e noto anche per il suo impegno. Bonnot è dj e produttore degli Assalti Frontali, gruppo pioniere e simbolo del rap militante in Italia. I due, insieme, formano il collettivo AP2P (All Power To The People): un connubio artistico nato sei anni fa e connotato dall’impegno politico e da un senso di comunità scaturito dal rispettivo attivismo nei movimenti di liberazione dei neri e in quelli della sinistra extraparlamentare italiana.
In questi ultimi anni, i due si sono esibiti in tanti Paesi e continenti, dagli Stati Uniti agli Emirati Arabi, dal Sud America all'Europa. Tra le varie esibizioni ne spiccano due: quella del14 novembre 2013 in cui Macklemore, artista vincitore di quattro Grammy, li ha invitati a esibirsi nel proprio show al Madison Square Garden davanti a 20mila persone; e quella del 4 giugno 2014 in cui Fabrizio Sotti li ha invitati sul palco del Blue Note Jazz Festival (sempre a New York) per esibirsi insieme ad alcuni dei migliori jazzisti della scena mondiale tra cui Sotti (Miles Davis, Cassandra Wilson), Mino Cinelu (Weather Report, Miles Davis), Francisco Mela (J. Scofield), Tony Grey (Herbie Hancock) e Ray Angry dei The Roots (Lauryn Hill, D'Angelo, John Legend).

Le sonorità del duo richiamano i fasti dell’hip hop anni ’90 con momenti che riportano alla mente Hip Hop, successo mondiale dei Dead Prez. I testi di M1, molto spesso, sono vere e proprie lezioni di storia (nei contenuti) e di stile (nella forma, sempre ben studiata) che trovano nelle produzioni curate nei minimi dettagli di Bonnot il tappeto strumentale ideale.
Con la loro musica M1 dead prez & Bonnot invitano il pubblico a diventare parte attiva di un cambiamento volto a spostare il potere dai governi alle persone.
Di recente The Source Magazine ha ospitato in esclusiva mondiale l'anteprima del videoclip di Sacrifice, primo singolo del loro nuovo album.
http://www.ap2p.info
__________________________________________________
dalle 22.00 - Sottoscrizione 12€ + tessera Arci
Circolo Arci BIKO
via Ettore Ponti 40 Milano
MM1 Romolo - bus 90/91 - 47 - 74
http://www.bikoclub.net

Dati Aggiornati al: 28-11-2015 22:09:12

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Musica e Spettacoli

Quando: Domenica 13-12-2015 alle 21:30
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: BIKO Milano

Indirizzo: Via Ettore Ponti, 40 Milano

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento