...per rimanere sempre informato su ciò che ti circonda...

> Home > Eventi a Milano del 26-01-2016 > Musica e Spettacoli > Jazz: aperte le prenotazioni per il concerto (26...

Jazz: aperte le prenotazioni per il concerto (26 gennaio) di Pieranunzi al Bonaventura

Jazz: aperte le prenotazioni per il concerto (26 gennaio) di Pieranunzi al Bonaventura

 

 

Sono già aperte - e lo resteranno fino al 23 dicembre - le prenotazioni per l’evento più atteso della rassegna Bonaventura Jazz, reso possibile dalla collaborazione tra il Bonaventura e FinecoBank: il concerto in piano solo di Enrico Pieranunzi il prossimo martedì 26 gennaio nel jazz club di via Zumbini 6, a Milano. Il pianista romano (nella foto di Pino Ninfa), tra i più richiesti e apprezzati jazzisti italiani, proporrà un repertorio fatto di composizioni originali, qualche standard e libere improvvisazioni. Un appuntamento imperdibile per tutti gli appassionati di jazz.

Al concerto, che inizierà alle ore 21, è abbinata la “Cena in Jazz” al costo di 30 euro (antipasto della casa, un piatto a scelta tra quelli proposti, un calice di vino, acqua e caffè). Il biglietto d’ingresso si può acquistare on line (con una piccola maggiorazione di prezzo) sul sito specializzato Eventbrite all’indirizzo https://www.eventbrite.it/e/biglietti-enrico-pieranunzi-piano-solo-19626116242?ref=ebtn
I posti sono limitati (i coperti sono solo 60).

Pieranunzi, una vita in musica tra collaborazioni prestigiose e grandi riconoscimenti
Pianista, compositore e arrangiatore, Pieranunzi è tra i più noti protagonisti della scena jazzistica internazionale. Ha registrato oltre 70 album a suo nome, spaziando dal piano solo al quintetto e collaborando, in concerto o in studio d’incisione, con mostri sacri quali Chet Baker, Lee Konitz, Paul Motian, Charlie Haden, Chris Potter, Marc Johnson e Joey Baron. Si è esibito sui palcoscenici dei principali Paesi europei, in Sudamerica, in Giappone e numerose volte negli Stati Uniti. È l’unico musicista italiano ad aver suonato e registrato a suo nome nello storico “Village Vanguard” di New York.

Tra i numerosi riconoscimenti per la sua attività musicale spiccano le tre affermazioni (1989, 2003, 2008) come miglior musicista italiano nell’annuale referendum Top Jazz indetto dalla rivista “Musica Jazz”, il Django d’Or francese (nel 1997) come miglior musicista europeo, l’Echo Jazz Award 2014 in Germania come “Best International Piano Player” e il premio Una vita per il jazz assegnatogli, sempre nel 2014, da “Musica Jazz”.
Numerose composizioni di Pieranunzi sono diventate veri e propri standard suonati e registrati da musicisti di tutto il mondo. Tra queste ricordiamo «Night Bird», «Don’t forget the poet», «Les Amants», «Fellini’s Waltz», «Je ne sais quoi» e «Coralie».
Alcune di esse sono state pubblicate nei prestigiosi New Real Book statunitensi.

Bonaventura Jazz, nove mesi di concerti
Il concerto di Enrico Pieranunzi è, se così si può dire, la classica ciliegina sulla torta: come ormai sanno gli appassionati, infatti, in meno di tre anni il Bonaventura è diventato uno dei più importanti jazz club di Milano. La programmazione, curata dal direttore artistico Fabio Diana (socio fondatore della cooperativa sociale Bonaventura), prevede concerti tutti i martedì, da settembre 2015 a maggio 2016. Anche quest’anno, tra gli artisti che sono saliti o saliranno sul palco del locale di via Zumbini spiccano nomi illustri della scena italiana, tra cui Andrea Dulbecco, Tino Tracanna, Attilio Zanchi, Claudio Fasoli, Marco Micheli, Laura Fedele, Sandro Gibellini, Stefano Bagnoli, Max De Aloe, Fabio Giachino, Francesca Ajmar e Antonio Zambrini.





Dati Aggiornati al: 30-11-2015 09:24:06

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Musica e Spettacoli

Quando: Martedì 26-01-2016 alle 21:00
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Bonaventura

Indirizzo: Via Bonaventura Zumbini, 6 Milano

Prezzo: 30

Link: Sito Web dell'evento