Tutto il resto non è vita, ma tempo. Il tempo si butta via, la vita si vive. Seneca

> Home > Eventi a Milano del 08-12-2015 > Musica e Spettacoli > Dagmar's Collective live at GELATERIA DELLA...

Dagmar's Collective live at GELATERIA DELLA MUSICA MILANO

Dagmar's Collective live at GELATERIA DELLA MUSICA MILANO

 

 

Dagmar Segbers voce
Emilio Foglio chitarre
Michele Fazio pianoforte
Piero Orsini Contrabbasso
Sandro De Bellis Percussioni

Dagmar’s Collective è un progetto musicale, composto da 5 elementi tra cui piano, chitarra, contrabbasso, percussioni + voce e nasce all’inizio del 2012 ed è ideato dalla cantante tedesco/olandese Dagmar Segbers insieme al chitarrista produttore Emilio Foglio ed al pianista Michele Fazio. L’idea originale dei tre musicisti è quella di coniugare differenti lingue e idiomi musicali attraverso il calore delle sonorità jazz e folk ed i colori dei ritmi sud-americani. Al progetto si uniscono quindi il contrabbassista Piero Orsini, il percussionista Francis P. Pelizzari che partecipano anche alla realizzazione del primo album “Different Wor[L]ds” che è uscito a febbraio 2013 con l’etichetta IRMA Records di Bologna.
Completato il line-up il lavoro in studio che ne consegue è una splendida sintesi tra classico e moderno. Un disco acustico, generoso, fresco e ben suonato, dove la canzone d'autore internazionale (in lingua inglese, rancese, spagnolo argentino, portoghese, italiano e tedesco) viene rivalutata e acquista nuovo slancio grazie alla splendida interpretazione di Dagmar Segbers e agli arrangiamenti eleganti e mai banali di Michele Fazio ed Emilio Foglio, che preferiscono soffermarsi sul giusto suono di ogni brano piuttosto che ostentare il tecnicismo. Attualmente Dagmar's Collective sta finendo i lavori per il secondo album che questa volta conterrà solamente dei brani inediti.
Da sottolineare inoltre che all’interno dell’ultimo album “Different Wor(l)ds”, nel quale sono presenti quattro brani originali, sfrutta appieno l’impeccabile groove del contrabbassista Piero Orsini unito all’ecletticità del percussionista Francis P. Pelizzari il quale utilizza esclusivamente uno Djembè suonato con la spazzola (djembrush), una tecnica originale ideata dallo stesso Pelizzari che conferisce all’intero disco una sonorità unica ed originale.

Dati Aggiornati al: 02-12-2015 11:08:14

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Musica e Spettacoli

Quando: Martedì 08-12-2015 alle 21:00
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: La Gelateria della Musica - Club Bistrot

Indirizzo: via Paolo Lomazzo 28 Milano

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento