Godi il giorno, confidando meno che puoi nel domani. Orazio

> Home > Eventi a Milano del 12-12-2015 > Musica e Spettacoli > King of Swing nite - SCAT FREESTYLE MC (UK) &...

King of Swing nite - SCAT FREESTYLE MC (UK) & MARIANNE MIRAGE meet BOLLA TRIO - opening act FOMA FOMIC - BONNIE V & PRINCE RULA djset @ BIKO

King of Swing nite - SCAT FREESTYLE MC (UK) & MARIANNE MIRAGE meet BOLLA TRIO - opening act FOMA FOMIC - BONNIE V & PRINCE RULA djset @ BIKO

 

 

Questa volta King Of Swing Nite si supera e porta la line-up più ricca di sempre.

Sul palco con il Bolla Trio, resident band della serata che con contrabbasso, piano e batteria si diverte a shakerare tempi funk, soul, Jungle insieme all'improvvisazione, incontra Scat Freestyle MC e la splendida voce di Marianne Mirage.

Miles Lacey, in arte Scat Freestyle MC, voce e fondatore dei RUMPSTEPPERS ed MC dei The Chicken Brothers, ha infiammato clubs e festival di mezza Europa con il suo flow impeccabile e il suo freestyle imprevedibile dove compaiono anche elementi tipici dello scat derivato dal jazz. Con Miles sembra di stare contemporaneamente nella New Orleans dei primi del '900 e nella Londra di oggi.

Marianne Mirage, astro nascente della musica italiana, con un disco in uscita nel 2016 per SUGAR MUSIC, che tornerà per l'occasione alle sue origini, il jazz e il soul, riproponendo i primi brani che scrisse agli albori della sua carriera.
Ci regalerà una chicca anche il cantautore LELIO MORRA, al quale il Bolla Trio ha riarrangiato col proprio stile uno dei suoi più celebri brani.

In apertura Foma Fomic, un trio di Milano attivo da marzo del 2014 e che ha appena prodotto un album di brani inediti intitolato “In un incredibile stato di Foma”.
Il loro intrattenimento è stato da molti definito ‘surreale’ ed ‘estremamente coinvolgente’, anche se loro, più genericamente e con preoccupante convinzione, insistono solo nel volersi proporre come ‘band di punta del sottogenere comico-romantico’.

A seguire dj set fino a chiusura a cura di Prince Rula, Selector e DJ di Upsetting Station Hi Fi Sound System, per l'occasione in una veste votata ad una gran varietà di sonorità 60s e 70s, dal Beat al Funk passando per il Latin e il Soul, senza tralasciare le radici che come sempre pescheranno tra le isole del Mar dei Caraibi. Per l'occasione ospiterà la djette Bonnie Valentine.

Bonnie V, svezzata a pane e Billie Holiday sin dalla tenera età, patologicamente votata alla musica e collezionista di Oldies in senso trasversale, da Rabagliati alle Tonettes. Grande amante della letteratura Hard-Boiled e della produzione Chess, in un'altra vita avrebbe forse sposato Buscaglione.
Per anni alla direzione artistica di eventi dentro e fuori Bologna, è membro fondatore e resident selector del collettivo RUDIES ARE IN TOWN (Bari).
La sua specialità è tutta nell'unione mistica tra Musica Nera delle origini e 60s Groove, con un'insano e travolgente batticuore per l'Early Ska votato al Jazz.

Dati Aggiornati al: 04-12-2015 11:01:22

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Musica e Spettacoli

Quando: Sabato 12-12-2015 alle 22:00
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: BIKO Milano

Indirizzo: Via Ettore Ponti, 40 Milano

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento