...condividi gli eventi che conosci!...

> Home > Eventi a Milano del 18-12-2015 > Vita Notturna > 18.12 OPEN PLAYGROUND - Iokoi - Matteo Bennici -...

18.12 OPEN PLAYGROUND - Iokoi - Matteo Bennici - Daedal - Arirang - Flistenberg - Fuzz Pony

18.12 OPEN PLAYGROUND - Iokoi - Matteo Bennici - Daedal - Arirang - Flistenberg - Fuzz Pony

 

 

Una serata inconsueta per il Cicco. Sul piccolo palco rosso di via Cicco Simonetta 16 si alterneranno e si con-fonderanno Iokoi, Matteo Bennici, Daedal, Arirang, Flistenberg e Fuzz Pony.

IOKOI
IOKOI nasce nel 2012 come cantante, performer e musicista elettronica armata di microfono e sintetizzatori. Il suo gioco costante con un‘identità liquida le permette di rinnovarsi ogni volta in scena mettendo in relazione il suo essere con lo spettatore. Passa da club a teatri, improvvisa colonne sonore dal vivo su film muti ed è coinvolta in diverse co-produzioni internazionali. Suona in Svizzera, in Europa e ha girato due volte la Cina.
Al pop attuale IOKOI contrappone tappeti sonori capricciosi, sonorità profonde e una voce da pelle d‘oca. È così che è riuscita a colpire il nervo dell’eccentrico stilista Yohji Yamamoto con il suo singolo „GROWING YOUNG“, diventato colonna sonora del trailer per la sua collezione FW2012 per Selfridges. Nel 2014 IOKOI ha contribuito suoni e composizioni per il progetto di danza sperimentale „TSIB - The Space In Between“ e la colonna sonora di „DARK STAR“, documentario sul creatore di Alien, H.R. Giger.
Attualmente lavora per l‘uscita del primo LP, che uscirà in primavera 2016.
https://www.facebook.com/iokoi/

MATTEO BENNICI
Matteo Bennici (Cello&Beats) ha suonato con squarcicatrici, Le luci della centrale elettrica, Il teatro degli orrori, Dargen D'Amico, Fine Before You Came e molti altri. Compone per il cinema e per il teatro e porta avanti il suo progetto SHESTAYA in cui sonorizza i film di Dziga Vertov. Il suo album solista d'esordio " Solum" è in uscita nel 2016.
https://www.facebook.com/matteobennici/

DAEDAL
Il duo DaEDAL nasce nel 2014 a Milano, inizialmente come progetto di pura sperimentazione musicale, ma successivamente si concretizza grazie alla grande intesa dei due componenti (Giacomo Carlone, Benoit Trigari) nonostante il loro diverso bagaglio musicale. Il primo Ep " Ai" è completamente autoprodotto. Tra ritmiche dominanti e bassi ossessivi, gli arrangiamenti labirintici e complessi hanno una dominante elettronica e progressive, con forti tendenze cinematiche - orchestrali e sonorità nipponiche contemporanee. Per i live viene mantenuto un approccio più acustico e suonato, creando così una dualità tra il lavoro in studio e quello sul palco.
https://www.facebook.com/DAEDALOFFICIAL

ARIRANG
Árirang nasce nel 2010 a Milano, senza precisi intenti di genere o stile. La passata esperienza post-punk sotto il nome di I AM YOU resta presente nelle sonorità, che man mano si ampliano in trame sempre meno seriali, fino a portare alla creazione di quelle che sembrano più soundtrack, che brani fini a se stessi.
Una ricerca in continua evoluzione che ora mira alla preparazione di performance live, con lo studio di una sintonia fra luci suoni, stimoli ed immagini, a conferma dell’intento di creare un ambiente dai confini rarefatti, di continuo scambio fra emettitore ed ascoltatore
https://www.facebook.com/wearearirang/

FLISTENBERG
Flistenberg is Luca Nistler going solo. Ghostbuster of voices. No pre-sets, no midi. Analogic, minute maid, 0 km songs.
https://www.facebook.com/flistenberg/

FUZZ PONY
Dear Diary
My name is Fuzz Pony.
Because I like Pony.
A lot.
I’m a girl with a guitar playing loud.
I also like Unicorns.

Dati Aggiornati al: 16-12-2015 18:27:08

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Vita Notturna

Quando: Venerdì 18-12-2015 alle 22:00
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Circolo Arci Cicco Simonetta

Indirizzo: Via Cicco Simonetta 16 - P.ta Ticinese/Navigli Milano

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento