...per rimanere sempre informati su cosa fare giorno per giorno...

> Home > Eventi a Milano del 09-01-2016 > Musica e Spettacoli > L'identità - 9 gennaio 2016 - UNDERGROUND?

L'identità - 9 gennaio 2016 - UNDERGROUND?

L'identità - 9 gennaio 2016 - UNDERGROUND?

 

 

Il tema della serata è L'IDENTITA', quella che spesso ci manca!
Sociale, politica, individuale. Per qualche strana ragione in questo periodo ne siamo tutti un po' privati.
La serata vuole affrontare il tema in tutte le sue sfaccettature.
Ecco la scaletta della seconda serata di Underground? - distribuzioni alternative del 9 GENNAIO 2016 al circolo Arci l'Impegno!

● Paolo Agrati
● Paolo Triulzi
● Clara Campi
● Chiara Olivero
● Pietro Pad Fornari
● Massimiliano Vergani
● Ferdinado Dagostino
● Carlo Tosetti
● Alessio Pedroletti

Intermezzi musicali live dell'esordiente BATARABATA

Ingresso GRATUITO con tessera Arci!


Conosciamo meglio i protagonisti della serata!

● Paolo Agrati
Si occupa principalmente di poesia scrittura musica e amenità. Ha pubblicato le raccolte di poesia Quando l’estate crepa (Lietocolle 2010), Nessuno ripara la rotta (La Vita Felice 2012), Amore & Psycho (Miraggi Edizioni 2014) e il libriccino piccola odissea (Pulcinoelefante 2012). Da sempre propone la sua poesia dal vivo; ha partecipato negli anni a numerose competizioni poetiche e Poetry Slam fino a diventare uno dei principali Slammer Italiani. Nell’estate del 2014 è stato finalista del premio Carducci dove ha conseguito il riconoscimento “Pietrasanta-scultura e poesia” ed ha partecipato al XXIV° Festival Internazionale della poesia di Medellin come ospite italiano.Nel 2015 partecipa al progetto artistico internazionale Broosistan, degli artisti Peleman and Schellekens E’ narratore e cantante nella Spleen Orchestra.
Booktrailer del suo ultimo lavoro " Amore & Psycho" : https://www.youtube.com/watch?v=Wmp-cmFEYbk
Blog: https://paoloagrati.wordpress.com/
Pagina Facebook: https://www.facebook.com/paolo.agrati.poesia/

● Paolo Triulzi
Autore di: Fortuna (Albalibri, 2006); FEBBRE (Ed. Pratiche dello Yajé, 2012); Polvere & Macigni (Foschi, 2014).
Collabora, o ha collaborato, con articoli e racconti con: Anonima Scrittori, Poetarum Silva, Il Foglio clandestino, Edizioni Pratiche dello Yajé, il blog Fiabe dal quale l’antologia: " Di là dal bosco" (Voci della Luna, 2012).
Per la biblioteca Zara di Milano ha scritto, prodotto e interpretato lo spettacolo video poetico Presentazione- una lettura multimediale (2010). È fondatore e animatore del gruppo VERSI UMANI organizzando eventi, rassegne e bandi letterari.
Pagina Facebook: https://www.facebook.com/triulzipaolo/?fref=ts
Blog: http://www.paolotriulzi.altervista.org/

● Clara Campi
Ha partecipato a " Oggi le Comiche" , " Le Scemette" , " Zelig Hard" e " Zelig in English" presso Zelig in viale Monza. Televisivamente, ha preso parte a tre stagioni di " Big" , in onda su 7Gold, a " Metropolis 2" e " La Cena dei Cretini" su Comedy Central. E' fondatrice, coordinatrice e despota del gruppo di cabaret " Melamarcia" . La comicità, però, è solo un passatempo, il sogno nel cassetto è quello di diventare una gattara, anche se per ora ha soltanto due gatte, una delle quali non vive con lei. Il suo one-woman show, " Claramente" parla della ricerca di sé stessi in chiave comica, affrontando tematiche universali quali la religione, la maternità, il sesso, i punti fidaty dell'esselunga.
Pagina Facebook: https://www.facebook.com/claracampi

● Chiara Olivero
Ha collaborato con diversi studi editoriali e case editrici; un suo contributo è apparso sulla rivista “Studi Piemontesi”. Alcuni suoi versi sono stati pubblicati sulle antologie edite da Limina Mentis “Beneficio d’inventario” e “Chorastikà vol. IV” Dal 2012 segue i corsi della Scuola di Scrittura “Roberto Agostini” di Milano, partecipando attivamente con racconti e poesie, pubblicati in alcune antologie in formato ebook. Chiara Olivero - Geometrie della notte (edito da Punto a capo Editrice) è la sua raccolta di esordio. E’ presente una sua intervista nel sito www.paroledichina.com
Dice di sé: “Amo i libri, la poesia, le parole. Non so vivere senza musica. Mi piace la fotografia e tutto ciò che è “bello”, la natura, mangiare e bere bene. Non so stare a lungo lontano dal mare. I piccoli piaceri della vita sono i più grandi.”
Pagina Facebook: https://www.facebook.com/Chiara-Olivero-Geometrie-della-notte-329660937184971/?fref=ts

● Pietro Pad Fornari
" Scrittore confuso, pensatore confuso, bevitore sicuro per ridurre la confusione.
Nell’associazione culturale “versi umani” dal 2008 interpreto il ruolo del nero che muore per primo"
Pagina Facebook: https://www.facebook.com/Pad-Fornari-431746840362828/?fref=ts

● Massimiliano Vergani
Nel 2004 ha esordito alla regia del corto “Bianco e nero” a cui sono seguiti “Novella traumatica”, vincitore della rassegna “A tutto corto” organizzata dal cinema Ariosto di Milano, e “Il forum”. In via Savona al 57 è il suo primo documentario, diretto con Gregory Fusaro, sulla storia del cinema Mexico di Milano.
Nel 2007 ha esordito nella letteratura con l’apprezzato “Cartoline dal mio vecchio paese” a cui ha fatto seguito nel 2012 Il Bamboccione: Elogio All'arte Del Fancazzismo, entrambi editi da Gruppo Albatros Editore. Nel 2013 il racconto " La recensione è a pagina 23" è stato pubblicato nell'antologia di racconti " Giallo Lago" , edita da Eclissi Editrice. “Saprem morire e rispettar la vita” è il secondo lavoro diretto insieme a Fusaro. “Il regalo di compleanno” (presentato allo Short Corner del Festival di Cannes) e “La chat” sono i suoi nuovi cortometraggi, realizzati nel 2014 e nel 2015.
Pagina Facebook: https://www.facebook.com/ilbamboccioneelogioallartedelfancazzismo/?fref=ts
Pagina You Tube: https://www.youtube.com/user/massimilianovergani

Gli amici di Parole di China (http://www.paroledichina.com/), presenti durante il primo evento del 12 dicembre 2015, parteciperanno con 3 autori, che avremo modo di presentarvi presto, con un testo ciascuno:

● Ferdinado Dagostino
Nel 2006 vince il primo premio con la composizione " L'uomo del faro" al concorso organizzato del sito nazionale Scrivi.com. Successivamente menzionato sulla rivista indipendente Il foglio dei poeti, decide di partecipare alla pubblicazione on-line del circolo Il gabbiano con il brano " Polvere" . Nel 2010 arriva secondo classificato al concorso di poesia Poesie e Parole con il componimento poetico " Semplicemente" .
Nel frattempo arriva l'incontro con la Scuola di Scrittura del noto scrittore e poeta Roberto Agostini. Con il circolo partecipa alla pubblicazione di due antologie insieme ad altri autori. Nel 2012 nella raccolta Più di quattordici mani e nel 2015 all'interno della raccoltaGhirlande di Natale.
Nel 2014, sempre grazie ad una iniziativa culturale, il suo breve racconto " Veramente Magia" viene selezionato insieme ad altri componimenti da Sagome e Teatro per una rappresentazione narrativa scelta e svolta da prestigiosi attori del panorama italiano. Nel 2014 nasce l'idea di unire la propria vena artistica con l'amico e disegnatore Simone Pasini, con il quale pubblica il racconto" Filastrocca del bandito" e nel 2015 la riedizione del racconto " Lividi" , dando vita a una collana di racconti.

● Carlo Tosetti
Da sempre scrive poesie, sua grande passione. Ha pubblicato due raccolte: nel 2000 con LibroItaliano, dal titolo " Le stelle intorno ad Halley" , la seconda con Aletti, nel 2004, dal titolo " Mus Norvegicus" , titolo al quale è molto legato, tanto che ha dato il nome al suo blog (http://musnorvegicus.blogspot.it/), nel quale ha proseguito a pubblicare i suoi scritti (poesie e racconti brevi). E’ presente inoltre una sua intervista nel sito www.paroledichina.com.
Attualmente sta lavorando ad una nuova raccolta, che probabilmente verrà pubblicata nella primavera del 2016.
La poesia di Carlo Tosetti è imperniata intorno a metrica e musicalità, talvolta persino privilegiando il ritmo ed il suono rispetto al significato del testo, anche attraverso l’uso di metafore e riferimenti classici, nonché con una certa ricerca del linguaggio, nel tentativo di proporre una poesia moderna, ma che guardi al passato, quantomeno nella struttura della composizione.

● Alessio Pedroletti
È attore, scrittore e poeta. Finora ha pubblicato L’ELENCO (Kimerik, 2013, romanzo), TRA IL CUORE E LA MENTE (thewriter, 2013, racconti), OPERE TEATRALI (amazon.com, 2013, soggetti) NEFESH (lulu.com, 2012, poesie), AURA DI VITA (ilmiolibro.it, 2011, poesie), IL VOLTO (booksprint, 2011, poesie) oltre a varie antologie per conto della Scuola di Scrittura di Roberto Agostini e altre case editrici. Il suo nome è inserito ne ENCICLOPEDIA DEGLI AUTORI ITALIANI (2013, 2014, 2015) edita dalla casa editrice KIMERIK . Dal 2008 partecipa ai laboratori della NON SCUOLA del Teatro delle Albe di Marco Martinelli presso il Teatro LaCucina di Milano. Avendo iniziato costantemente a recitare nel 2010 cominciò una scuola di Teatro con la Compagnia Quelli di Grock dentro al quale svolse uno spettacolo teatrale. Grazie agli anni di esperienza cominciò a scrivere testi teatrali e sceneggiature filmiche. Attualmente sta sceneggiando il libro UNA SPINA NEL CUORE di Maria Vilhena.

Dati Aggiornati al: 07-01-2016 11:13:47

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Musica e Spettacoli

Quando: Sabato 09-01-2016 alle 22:30
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Arci l'Impegno

Indirizzo: Via Gianbattista Bodoni 3 Milano

Prezzo: Gratis

Link: Sito Web dell'evento