Il tempo è la cosa più preziosa che un uomo possa spendere. Teofrasto

> Home > Eventi a Milano del 14-01-2016 > Musica e Spettacoli > seMIsuona #3 - ospite: Xabier Iriondo (Afterhours)

seMIsuona #3 - ospite: Xabier Iriondo (Afterhours)

seMIsuona #3 - ospite: Xabier Iriondo (Afterhours)

 

 

GIOVEDI' 14 GENNAIO
Arci l'Impegno - Milano
INGRESSO: up to you + tessera arci

seMIsuona #3

con:
Alberto Cipolla
Davide Invena
Distinto
Eugenio Rodondi
Federica Vino
Marco Selvaggio
Maurizio Icio Caravita
Suncloud

ospite speciale:
Xabier Iriondo, uno dei più eclettici e sensazionali polistrumentisti del panorama indipendente italiano (e non solo). Chitarrista degli Afterhours da tempi immemori, ha pubblicato un disco come solista intitolato Irrintzi e collaborato in un'innumerevole quantità di progetti, quali Six Minutes War Madness, Todo Modo, il neonato Buñuel, ?Alos, Cagna Schiumante e molti altri.

------

Claudio Avella, Eleonora Montesanti e Vanessa Falcone in collaborazione con Musicraft e Arci l'Impegno, sono lieti di dar vita al progetto Semisuona.

Semisuona nasce dalla volontà di SEMInare, ossia di gettare le basi per una scena musicale milanese unita e compatta. Il suo scopo, dunque, è quello di far sì che musicisti e addetti ai
lavori si incontrino in un terreno neutrale e socializzino, condividano, si ascoltino e si facciano ascoltare.

Cosa succede, allora, SE MI(lano) SUONA?
E' questa la domanda a cui vogliamo trovare una risposta, con calma, incontro dopo incontro, suono dopo suono, godendoci e lasciandoci sorprendere da tutto quello che succederà, insieme ai musicisti, agli ospiti e al pubblico più curioso.

Come funziona una SERATA SEMISUONA?
Ogni sera si esibiranno otto artisti. Ognuno di loro avrà spazio sul palco per due brani, per una SEMIesibizione. Durante il corso della serata interverrà un ospite speciale, che potrà essere un musicista esperto o un addetto ai lavori, col quale si creerà un dibattito riguardo ad un tema preciso.
In chiusura ci sarà una jam session tra tutti i partecipanti. E qui chissà cosa nascerà!

A chi si rivolge SEMISUONA?
A tutti i musicisti che vogliono far sentire il loro progetto e scoprirne altri; a tutti quelli che pensano di poter insegnare ed imparare qualcosa in un momento di forte condivisione; a tutti quelli che hanno voglia di scontrarsi con altre teste, altre modalità di lavoro, altre prospettive; a tutti quelli che, perché no, auspicano a creare nuove collaborazioni; a tutti quelli che credono nella forza dell'insieme; a tutti quelli che, semplicemente, hanno voglia di divertirsi con la musica.

A tutti gli operatori che credono che l'unione faccia la forza; a tutti quelli interessati a scoprire cosa si muove nella scena musicale milanese; a tutti quelli convinti che i momenti di aggregazione siano ossigeno per la musica.

A tutti gli ascoltatori che vogliono scoprire qualcosa di nuovo, o curiosi di come potrebbero essere i loro brani preferiti suonati da nuove mani e con nuovi stimoli; a tutti quelli che vogliono ampliare il loro bagaglio musicale assistendo ad esibizioni improvvisate ed uniche; a tutti quelli che vorranno urlare a gran voce “io c'ero!” quando tra due o più artisti scoccheranno scintille che andranno lontane.

-----

Per informazioni o per partecipare alla prossima serata seMisuona scrivici qui: semisuona@gmail.com.

Dati Aggiornati al: 07-01-2016 11:21:30

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Musica e Spettacoli

Quando: Giovedì 14-01-2016 alle 21:00
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Arci l'Impegno

Indirizzo: Via Gianbattista Bodoni 3 Milano

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento