Il tempo manca solo a chi non ne sa approfittare. Gaspar M. de Jovellanos

> Home > Eventi a Milano del 16-01-2016 > Musica e Spettacoli > The GrOOming live @Ohibò

The GrOOming live @Ohibò

The GrOOming live @Ohibò

 

 

Apertura porte 21;30
Ingresso 5 € + tessera ARCI

Open Act: Foma Fomic

The GrOOming, nati nel 2007 e con 2 dischi all'attivo ed un terzo in lavorazione, passeranno dall' Ohibò portando una travolgente miscela di elettronica supportata da una solida base acustica per un viaggio sonoro che passa dall'onirico mondo Trip-Hop fino a sfociare in una dance-floor intrigante.

FACEBOOK:https://www.facebook.com/thegrooming]
WEB:http://www.thegrooming.eu/]
LISTEN:https://soundcloud.com/thegrooming]
WATCH:http://www.youtube.com/thegroomingtv]

Una scimmietta che dondola nell’aria, curiosa, si tende, appesa per la coda. E’ questo il simbolo dei The GrOOming, la band milanese di musica elettronica nata nel 2007 dall’intuizione di Paolo Girelli (ex Zero Positivo) – bassguitar – e dall’estro di Giacomo Vanelli – Giackxx, dj e synth – che si ispirano al Bristol sound, il trip hop firmato Massive Attack, Tricky (col quale hanno condiviso il palco del Live di Trezzo) e Portishead. Un percorso creativo che oscilla tra musica, immagini e sperimentazione in una scalata costante, arricchita nel tempo dall’esperienza e i contributi di Daniele Falletta alla chitarra elettrica ed Emanuele Alosi alla batteria.
The Grooming prendono il nome dal termine inglese che indica la pratica di pulizia reciproca attuata da diversi primati.
Passo dopo passo, incisione dopo incisione, l’esperienza musicale si è arricchita di eccellenti collaborazioni. Ecco quindi alternarsi in studio e sul palco le voci di Meme Galbusera degli RdB, Gianluca “TheHuge” Plomitallo, Jack Jaselli, Ketty Passa, Alessandra Contini(Il Genio) e Chiara Canzian per esprimere dolcezza, oscurità, sensualità, disperazione, denuncia, decadenza. Anche le liriche rappresentano materia d’incontro con i diversi artisti e nascono in maniera spontanea, primordiale, originale. Un monologo interiore diretto e condiviso nel quale convergono sentimenti, passioni e sensazioni. L’emozione che si trasforma in testo, per issarsi in musica, scalare la gravità ed ondeggiare nella testa.

Dati Aggiornati al: 07-01-2016 11:29:24

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Musica e Spettacoli

Quando: Sabato 16-01-2016 alle 21:30
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Associazione Culturale Ohibò

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento