...valorizza ciò che conosci...

> Home > Eventi a Milano del 04-02-2016 > Altro... > TRASH COLLECTION

TRASH COLLECTION

TRASH COLLECTION

 

 

COSA:
" Trash Collection" è un progetto di Oink Farm in collaborazione con Libri Finti e Clandestini. Quindici quaderni interamente realizzati a mano con materiale di riciclo, nelle mani di quindici artisti, ai quali è stato chiesto di interagire in maniera totalmente libera, attraverso la raccolta di materiali di scarto e con disegni personali. L'idea è di dimostrare quanto la creativita' possa essere liberata anche attraverso l'utilizzo di materiali che hanno terminato il loro ciclo di vita e dare quindi un nuovo valore alle cose.
PERCHE':
Viviamo in un mondo troppo impegnato a produrre prodotti a breve durata e di scarsa qualita.
La gente vuole tutto e subito e sembra non avere piu' importanza la qualita' di cio' che si vuole: il possedere qualcosa è cio' che sembra realmente contare.
Le masse si stanno abituando ad accettare questa abbondanza e questo enorme spreco di risorse, senza percepire il danno che stiamo provocando a noi stessi e alle generazioni future.
L'umanita' sembra non essere piu' in grado di riconoscere cio' di cui ha realmente bisogno in termini materiali e spirituali. Avvertire il pericolo di questa tendenza autodistruttiva puo' essere un'inizio. L'Arte ha sempre avuto un grandissimo potere
espressivo e la voglia di mettere in dubbio la storia e la societa' nella quale viviamo. Questa esposizione colletiva non cambiera' il mondo ma a volte una presa di posizione puo' fare la differenza.

Dati Aggiornati al: 07-01-2016 11:40:50

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Altro...

Quando: Giovedì 04-02-2016 alle 18:00
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Oink Farm

Indirizzo: Via G.E.Pestalozzi 10/24 Milano

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento