...Eventi per tutti, non solo per gli amici...

> Home > Eventi a Milano del 31-01-2016 > Bambini > Domenica 31 gennaio si fa merenda con Apollo e i...

Domenica 31 gennaio si fa merenda con Apollo e i racconti animati della compagnia TeatRing

Domenica 31 gennaio si fa merenda con Apollo e i racconti animati della compagnia TeatRing

 

 

È Apollo il protagonista del nuovo appuntamento con i racconti animati e le “Merende mitiche” della compagnia teatrale TeatRing, in programma domenica 31 gennaio 2016 allo Spazio TeatRing di via Portoferraio 4, a Milano (ore 16.30; costo: 8 euro a persona; prenotazione obbligatoria al 347/8433447, anche via sms e Whatsapp).
Con una performance a metà strada tra lo spettacolo teatrale e l’intrattenimento ludi-co, gli attori della compagnia TeatRing racconteranno agli spettatori le imprese di Apollo, divinità della religione greca, figlio di Zeus e di Leto. La sfera nella quale Apollo esercita la sua sovranità è costituita soprattutto dalla musica, dalla poesia e dalla medicina. Più in generale è considerato il Dio di tutte le arti. Ma non solo. Apollo è anche un arciere provetto, in grado di infliggere, con la sua arma, terribili pestilenze ai popoli che lo contrariavano: una freccia scagliata con il suo arco portava pestilenze e malattie a intere nazioni. In quanto protettore della città e del tempio di Delfi (dove compie la sua prima impresa, uccidendo un serpente), è venerato, inoltre, come Dio capace di svelare il futuro agli esseri umani. Tra le tante leggende che gli vengono attribuite ricordiamo la sfida al satiro Marsia in una gara musicale di flauto: in seguito alla vittoria, per punire l’ardire del satiro, che si era vantato di essere più bravo di lui, Apollo lo fece legare a un albero e scorticare vivo.

“Merende mitiche” è un modo originale e divertente (ma anche goloso) di trascorrere la domenica pomeriggio in compagnia di Dèi, eroi, ninfe, miti e leggende: prima del racconto animato, che inizierà alle ore 17 circa, infatti, gli attori e gli spettatori (grandi e piccoli) gusteranno - tutti insieme - dolci, torte e altre ghiottonerie.

Le prossime date
Ecco il calendario con gli appuntamenti futuri delle “Merende mitiche” nel corso del 2016 e, tra parentesi, le leggende che saranno rappresentate:

Domenica 31 gennaio 2016 (le imprese di Apollo);
Domenica 28 febbraio 2016 (Zeus e le sue spose);
Domenica 20 marzo 2016 (Prometeo e il destino del genere umano).

Ingresso: 8 euro a persona; inizio ore 16.30; via Portoferraio 4, Milano. Prenotazione obbligatoria al 347/8433447 (anche via sms e Whatsapp).

Associazione culturale di promozione sociale TeatRing
via Portoferraio 4, 20141 Milano; Tel: 347/8433447.


Dati Aggiornati al: 13-01-2016 09:59:25

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Bambini

Quando: Domenica 31-01-2016 alle 16:30
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Spazio TeatRing

Indirizzo: via Portoferraio 4 Milano

Prezzo: 8 euro