Dopo un mese dall'uscita del suo primo disco solista “Canzoni senza etichetta” ENZO BECCIA torna a portare un po' dei suoi sogni al RAL. Insieme al suo " Trio Tascabile" con Michele Siena al basso e Francesco Saibene alla batteria, porta in giro per tutta Italia il suo concerto tra ironia e semplicità, tutto da scoprire!
Giovedì 21 Gen. 21.30 FREE ENTRY, FREE MUSIC!
Ecco i link dei video dei suoi brani: *Mina Vagante https://youtu.be/EATynfTt3rU *Con il sole sulla faccia https://youtu.be/T-5bBNJFd3M *A portata di mano https://youtu.be/jSeHr9XMQEE *Normalità Apparente https://youtu.be/pRsghcRqaqA *Il cielo è troppo grande http://youtu.be/FtgqO2dv-H8
Enzo Beccia Inizia la sua carriera nella musica come chitarrista e in seguito s’innamora di tutte le corde possibili. Scrive testi, canta, arrangia, suona di tutto e con Fiorenza Sasso (paroliera e regista) crea un sound, dove converge tutta l’esperienza accumulata in circa 20 anni di musica e sale prove. Le sue principali band, di musica originale, sono state: Masnada - Monopolio di Stato - Equidistratti e il duo Amomo. Strada facendo vince premi come il Premio De Andrè, il Cornetto Free Music Festival, Rock targato Italia, il Pivi e altri ancora. Ha avuto la fortuna e il merito di aprire concerti di alcuni Big della musica come: Sting, Negromaro, Mattafix, Roy Paci, Mario Venuti, Gianna Nannini, Edoardo Bennato, Almamegretta, 24 Grana, Tonino Carotone, Cristina Donà, Verdena, Marta sui Tubi, Folkabbestia, Vallanzaska, Alex Britti e molti altri. Si dedica attivamente anche all’insegnamento e racconta il suo metodo nel libro “Il Mondo è una chitarra”.
|