Workshop di Combattimento Scenico
condotto da Simone Belli con la partecipazione di Maurizio Merluzzo del D-Unit Action Team
MODALITA' DI ACCESSO Aperto a tutti
FREQUENZA 6 e 7 febbraio 2016 sabato e domenica ore 15.00/20.00
OBIETTIVI E CONTENUTI Duelli e combattimenti hanno sempre fatto parte del mondo dello spettacolo: dai classici greci, agli odierni film e serie tv. Imparare a portare in scena quest'arte è una delle sfide più divertenti che possano presentarsi ad un Attore. " Stage & Fight" è un workshop rivolto ad attrici ed attori di ogni livello e performer d’ogni genere che desiderano scoprire l'arte del combattere in scena e approfondire le proprie capacità di interpretazione durante una " scena violenta" . Un corso innovativo che unisce la scoperta di nuovi approcci al teatroe all'interpretazione, e lo sviluppo di tecniche precise che lavorano sulla sicurezza dell'attore in scena, durante l'esplosione violenta del personaggio.
Comprendere come gestire e " sentire" la propria presenza scenica durante azioni ad alto tasso adrenalinico, sviluppare propriocettività, tutela del partner e prossemica; imparare a collaborare, comunicare, controllare, interpretare e personalizzare ogni gesto, con la massima attenzione alla sicurezza dell'attore e del pubblico.
E' prevista una base di acrobatica e tecniche di caduta.
SIMONE BELLI: Attore diplomato presso la " Civica Accademia d’Arte Drammatica Nico Pepe" e in “European Certificate of Skilled Performance Combat” Accademia di Combattimento e Spettacolo “Lame Ribelli” di Alberto di Candia. Ha frequentato presso il Centro Teatro Attivo di Milano corsi professionali di recitazione, musical e Suzuki Actor Method Training. Periodo del corso: dal 06-02-2016 al 07-02-2016 Nei seguenti giorni: Sab - Dom
|