Esiste un solo bene, la conoscenza, e un solo male, l'ignoranza. Socrate

> Home > Eventi a Milano del 30-01-2016 > Corsi > DOVEVATE RIMANERE A CASA, COGLIONI!

DOVEVATE RIMANERE A CASA, COGLIONI!

DOVEVATE RIMANERE A CASA, COGLIONI!

 

 

Un laboratorio sull’energia pura, sull’adrenalina; quella che i testi di Rodrigo Garcia, argentino approdato a Madrid, scatenano, nel bene o nel male, anche nel più compassato dei lettori.

Personaggi eccessivi, sanguigni, in lotta perenne tra l’apollineo e il dionisiaco; inseriti in un contesto quotidiano, ma fieramente incapaci di accettarlo, disperati, machiavellici a loro modo.

Cibo, sesso, politica, teatro, poesia, vita, morte. Nel laboratorio andremo a “scatenare” la fisicità, la carnalità e l’energia del corpo legata alle parole di Garcia.

Il testo sul quale lavoreremo è “Sei pezzi di teatro in tanti round”, edizioni Ubulibri.

Oltre al lavoro sul testo, lo stage prevede anche una parte dedicata al training psicofisico, all’uso della voce e all’improvvisazione.

Il laboratorio prevede, in una prima fase, la conoscenza del gruppo, delle sue dinamiche, delle sue potenzialita` espressive attraverso esercizi di improvvisazione , movimento, espressione corporea. Si cercherà di far emergere, attraverso un training individuale e di gruppo, le potenzialità` creative dei partecipanti.

Successivamente si potrà indirizzare la seconda parte del lavoro al testo. Le tecniche teatrali che si useranno sono le piu` svariate: espressione corporea, danza, canto, clownerie, improvvisazione, commedia dell`arte, lavoro sul testo (analisi, intenzioni, sottotesto), lavoro sulle tecniche vocali (respirazione, articolazione , scansione, ecc).

Con chi:
Elisa Lepore (Pujadevi)
Ha iniziato la sua carriera di attrice con la compagnia C.R.E.S.T. di Taranto nel 1985, lavorando in numerosi spettacoli tra i quali “Il Signore delle mosche”, con la regia di Marco Baliani e “La porta della verità” di Carlo Formigoni, con la regia del quale ha anche lavorato nel “Satyricon”, prodotto dal teatro Kismet di Bari.
Nel 1990 si è trasferita a Milano, diplomandosi nel 1993 alla Civica Scuola d’Arte drammatica Paolo Grassi.
Ha collaborato in numerosi spettacoli con il Teatro Franco Parenti (“La Locandiera”, “ Io L’erede”, “Acqua Minerale e altre storie”, “Eracle”) diretta da Andrée R. Shammah, Mario Morini e Eros Pagni.
Ha lavorato inoltre per il teatro C.R.T. e il Teatro Libero di Milano e per il Teatro Stabile dell’Umbria con lo spettacolo “La dodicesima notte“ per la regia di Antonio Latella.
Parallelamente al percorso teatrale, ha avuto numerose esperienze come conduttrice e attrice televisiva in parecchi programmi tra i quali ricordiamo il “TG rosa”, “Come Thelma e Louise”, “Vitù, sotto sopra la tv”, di cui è stata anche autrice.
Per il cinema ha partecipato a diversi film tra cui “Facciamo Paradiso” con la regia di Mario Monicelli, “A cavallo della tigre” di Carlo Mazzacurati e “La piccola A”, realizzato in collaborazione con la scuola del cinema di Milano.
Dal 2002 ha iniziato la sua esperienza di formatrice teatrale, collaborando con Teatri Possibili, con il M.A.T. di Lugano, il M.A.S. di Milano, il Faro Teatrale di Milano, l’Accademia 09 di Milano.
Ha tenuto seminari di recitazione per anziani e in centri psichiatrici.
Nel 2005 ha iniziato a lavorare come regista, appassionandosi alla realizzazione di performance e allestimenti con danzatori e attori non professionisti.
Dal 2010 collabora con la Talavidya International Academy of Kuchipudi and Bharata Natyam.
Nel 2013 ha pubblicato per Ennepilibri “L’Auriga della Scena – Per un teatro consapevole”.

Dove:
Via Dante 110 - 20081 Abbiategrasso MI
(semaforo prima di Globo)

Quando:
30 e 31 Gennaio h.10.00 - 14.00 e 15:00 – 19:00
(16 ore complessive)

Costi:
Il seminario ha il costo di € 120,00 ed include la tessera associativa annuale

Le iscrizioni dovranno pervenire il 25 Gennaio 2015.

I corsi e i seminari hanno un numero limitato.


Per info e iscrizioni:
mail: dynamotive@hotmail.com
cell: 393.8036174

Periodo del corso: dal 30-01-2016 al 31-01-2016
Nei seguenti giorni: Sab - Dom


Dati Aggiornati al: 21-01-2016 18:18:50

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Corsi

Quando: Sabato 30-01-2016 alle 10:00
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Dynamotive

Indirizzo: Via Dante 110 Abbiategrasso

Prezzo: 120.00€

Link: Sito Web dell'evento