Warning: getimagesize(https://graph.facebook.com/530494137002140/picture?type=large): failed to open stream: HTTP request failed! HTTP/1.1 400 Bad Request in /web/htdocs/www.wikieventi.it/home/page_site/evento.tpl on line 134
HIROFURA + JASPERS@clan 1899 - WikiEventi.it Milano

Esiste un solo bene, la conoscenza, e un solo male, l'ignoranza. Socrate

> Home > Eventi a Milano del 09-03-2013 > Musica e Spettacoli > HIROFURA + JASPERS@clan 1899

HIROFURA + JASPERS@clan 1899

HIROFURA + JASPERS@clan 1899

 

 

HIROFURA
Nati nel 2009, gli Hirofura si presentano come una band decisamente particolare, sia per il genere proposto che per la formazione. Le due voci in lingua italiana, una Rock-melodica e una Rap, lavorano in modo complementare creando un timbro unico. Batteria, basso, chitarra ed elettronica miscelano il Rock con le metriche Hip Hop, i riff Funky con i colori del Blues. Ma per comprendere questo sound, è necessario guardare indietro. Nel 2005 Jonata Milani, Andrea Asta e Fabio Montalbetti,Matteo Zannoni e Giorgio Figini fondano i Cherry Stone. La band, che propone un new metal cantato in Inglese fortemente caratterizzato dal Rap, dopo aver pubblicato il disco d'esordio, produce 3 videoclip (in rotazione su Mtv Brand New, Rete A, All Music, Rock Tv), rilascia svariate interviste e recensioni (Rock Fm, Rolling Stone, Rock Sound, Rock Star,Metal Hammer, Freestyler, Tribe Magazine), viene inserita nel DVD ufficiale del FiatFreestyleTeam (prodotto e distribuito gratuitamente in occasione dei giochi olimpici di aTorino 2006), viene scelta come colonna sonora del promo televisivo in onda su Italia 1 " Wrestling Smackdown!" e " Monster Jam" e come colonna sonora del nuovo spot televisivo della birra " Budweiser" (in programmazione su Canale 5, Italia 1 e Mtv), chiude accordi di partnership e sponsorizzazione con Eastpak e Burton, che li portano a esibirsi in diversi importanti eventi del panorama nazionale.
Nel 2007 i Cherry Stone si sciolgono a causa dei diversi progetti che i vari componenti vogliono portare avanti. A questo punto, sotto la guida di Lorenzo Cazzaniga, Jonata Milani, Andrea Asta e Fabio Montalbetti (rispettivamente voce, basso e batteria dei Cherry Stone) lavorano duramente per rendere più " matura" la musica che hanno fatto fino a quel momento: il New Metal diventa Rock, gli urlati diventano melodia, i testi in Inglese lasciano posto all'Italiano. Ai tre membri ex Cherry Stone si aggiungono Roberto Achenza (voce Rock- melodica) e Pietro Quilichini (chitarra elettrica estremamente eclettica e creativa).


JASPERS
Jaspersound [ipnotico sincopato]: vibrazione stupefacente dai noti effetti sulla libido. Libera le fantasie inconsce e abbatte le inibizioni. I Jaspers vedono la luce sul finire di un 2009 tutto in ascesa.
Il progetto prende all'inizio una forma orecchiabile, dolce, pop... qualcosa che permettesse loro l'esposizione e le entrate che le loro competenze tecniche meritavano. Ma si sa, quando la passione spinge altrove, si cambia. E di brutto. È così che questi rocckettari dai maestri illuminati (Franco Mussida in primis) lasciano intatta l'ossatura delle proprie produzioni per plasmare una materia viva, nuova, felicemente contaminata dalle numerosissime influenze che ognuno di loro incarna.
Il progetto primigenio così s'infiamma di una febbre rara, inarrestabile, che li percorre ogni volta che compongono: un limbo fertile tra sperimentazione e follia che loro stessi definiscono " orgia creativa" .
Riferimenti culturali quali neuropsicologia, psichiatria, psicanalisi uniti a un umano interesse per manie, psicopatie, difficoltà cognitive, allucinazioni, disturbi bipolari etc affascinano così tanto i 6 musicisti out-of-the box, da spingerli a porsi la domanda cruciale della loro genesi creativa: ma chi è il pazzo? Chi esplora la follia o chi si nasconde dietro a mille maschere, in nome di una " normalità" tutta sterili compromessi?
Ai posteri l'ardua sentenza. Di certo la musica dei Jaspers di compromessi ne ha visti ben pochi.
E per fortuna.

INGRESSO
- Tesserati ACSI 5€
- tessera ACSI obbligatoria

CLAN 1899
Strada privata con ingresso da via Sacco e Vanzetti accanto al numero civico 53 a Sesto San Giovanni (MI)

Dal mercoledì alla domenica dalle ore 21.00 ingresso libero salvo eventi. Biliardo, giochi da tavola, calcio balilla, WiFi

INFO e PRENOTAZIONI
349.1164571

Per proporre la tua musica scrivi a filrockmi@gmail.com

www.clan1899.it

Dati Aggiornati al: Wed 06-03-2013 18:06:54

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Musica e Spettacoli

Quando: Sabato 09-03-2013 alle 22:00
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Clan 1899

Indirizzo: Sesto San Giovanni

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento