WikiEventi.it utilizza i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito alle agenzie pubblicitarie, agli istituti che eseguono analisi dei dati web e ai social media nostri partner. Utilizzando il nostro sito web e continuando la navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.
APPROFONDISCI - ACCETTO

Tutto il resto non è vita, ma tempo. Il tempo si butta via, la vita si vive. Seneca

> Home > Eventi a Milano del 24-01-2016 > Mostre e Cultura > Una passeggiata attorno al Duomo

Una passeggiata attorno al Duomo

Una passeggiata attorno al Duomo

 

 

Una piacevole passeggiata attorno al monumento simbolo dei Milanesi, raccontando le vere e curiose storie, registrate negli annali del Duomo, di alcuni delle migliaia di cittadini, che per più di cinquecento anni prestarono la propria opera per costruire la grandiosa cattedrale.
Scopriremo come essa venne gradualmente edificata attorno alla precedente, inglobandola pur mantenendola in uso per lungo tempo, al punto da conservarne “in prestito” per secoli la vetusta facciata in modo del tutto bizzarro.
Ripercorreremo il lungo viaggio del meraviglioso marmo, che attraverso le vie d’acqua giungeva in città per essere scolpito dai grandi maestri, scoprendo come ancora oggi la Fabbrica sia costantemente all’opera per riprodurre e sostituire le parti danneggiate di un’opera che non sarà mai finita.
Individueremo il clima di grande modernità portato in città dalla costruzione del Duomo nel contesto dell’Europa medievale. Impiegando architetti, tecnici e maestranze d’oltralpe, più avvezzi al nuovo stile richiesto dal Duca di Milano Gian Galeazzo Visconti, Milano divenne per decenni crogiuolo di culture differenti, che si confrontavano e mettevano a frutto le più moderne tecniche del tempo, dando altresì impulso alla creazione di perfette ed efficienti infrastrutture che rimasero in uso sino alla nostra epoca.

Durata: 60 minuti.
Ritrovo: davanti Arengario , piazza Duomo.
Costo: Euro 8 adulti. Gratis ragazzi e studenti .

Orario:
15.30

Presso: davanti Arengario , piazza Duomo - Piazza Duomo

Vedere anche: http://www.milanofotografo.it/SvagoCulturaDettagliEvento.aspx?ID=1108

Dati Aggiornati al: 24-01-2016 10:26:31

WikiEventi.it non è l'organizzatore dell'evento e non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

CAUSA CORONAVIRUS TUTTI GLI EVENTI NON SONO GARANTITI.
CONSULTARE SEMPRE SITO WEB DI RIFERIMENTO



Categoria: Mostre e Cultura

Quando: Domenica 24-01-2016 alle 15:30
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Milan Cathedral

Indirizzo: Piazza del Duomo Milano

Prezzo: 8.00€

Link: Sito Web dell'evento