...libero + gratuito + utile = WikiEventi...

> Home > Eventi a Milano del 16-03-2013 > Vita Notturna > RAD1 + STEREOCUT @CLAN 1899

RAD1 + STEREOCUT @CLAN 1899

RAD1 + STEREOCUT @CLAN 1899

 

 

I Rad1 si formano nel giugno del 2001 quando alcuni membri dei MisterX (cover band con alle spalle migliaia di concerti in tutta italia) insieme ai membri della Paola Turci band, decidono di unirsi per dare vita ad una nuova cover band " sui-generis" . Brani basati su arrangiamenti personalizzati e idee nuove e creative fanno subito capire cha i Rad1 saranno destinati a diventare i precursori di un modo nuovo di fare live.
Della formazione originale rimangono oggi Cesare " Rad" Zanotti (Voce e chitarra) e Mario " Il Fabbro" Zapparoli (Batteria e cori). A loro negli anni si sono aggiunti altri tre musicisti d'eccezione: alle tastiere Francesco " Nillo" Vernillo (Solidamor, 4U, TGP, ecc...), al basso Hermes Locatelli (Zelig, Striscia la Notizia, Jenny B., Riccardo Maffoni ecc.) e alla chitarra il Direttore Marco Santaniello (Progeny - tribute band ufficiale dei Dream Theater in Italia).
La scelta del repertorio dei RAD1 è decisamente rock-oriented ed arricchita dalla capacità di rivisitare i pezzi esulando dall'originale. La scaletta comprende pezzi che abbracciano diversi generi musicali strizzando l'occhio a quelli " alternativi" più moderni: dal prog-metal dei Dream Theater ai Queen, dai System of a down ai Metallica fino ad arrivare ai medley folli come l'ormai famoso " Mix Pazzo" o come il " Mix Tarantelle" , esempi lampanti della capacità dei Rad1 di saper unire con gusto e qualità brani di diverso genere.
In ormai tanti anni d'intensissima attività live, i Rad1 si sono guadagnati il rispetto dei migliori club d'Italia e, cosa più importante, la stima della gente che ama la musica live. Questo grande affetto nei confronti del gruppo è riscontrabile osservando le cifre del rad-sito. 2.000 iscrizioni ed oltre 12.000.000 di accessi sono la prova di quanto il pubblico apprezzi il lavoro svolto dalla band.


Probabilmente il nome " Stereocut" non vi dirà nulla al primo impatto.
Provate a cercarlo tra i volti sorridenti durante i nostri concerti, di chi balla e canta insieme a noi. Di chi, al termine di ogni live, non vede l'ora di salire sul palco per finire insieme il concerto, liberando pura energia fino all'ultima nota.
Noi Stereocut facciamo musica perchè ci piace farlo. Per i nostri amici e chi potrebbe diventarlo. Facciamo musica per noi stessi, per sentirci vivi e perchè, in fondo, non potremmo fare altro.
E' questo ciò che siamo.
Una band passionale, determinata, che offre verità.
E la verità ha un suono. Quello della nostra musica.
Un mix armonico di energia, potenza e un sound rock non convenzionale dall'impatto immediato.
STEREOCUT! The noise you were looking for!


INGRESSO
Tesserati ACSI 5€
Tessera ACSI obbligatoria

CLAN 1899
Strada privata con ingresso da via Sacco e Vanzetti accanto al numero civico 53 a Sesto San Giovanni (MI)

Dal mercoledì alla domenica dalle ore 21.00
ingresso libero salvo eventi.
Biliardo, giochi da tavola, calcio balilla, WiFi

INFO e PRENOTAZIONI
349.1164571
Per proporre la tua musica scrivi a filrockmi@gmail.com
www.clan1899.it


Dati Aggiornati al: Thu 07-03-2013 08:16:41

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Vita Notturna

Quando: Sabato 16-03-2013 alle 22:00
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Clan 1899

Indirizzo: - Sesto San Giovanni

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento