Vivere bene è meglio che vivere. Aristotele

> Home > Eventi a Milano del 03-03-2016 > Musica e Spettacoli > DUBIOZA KOLEKTIV @ Leoncavallo (Mi)

DUBIOZA KOLEKTIV @ Leoncavallo (Mi)

DUBIOZA KOLEKTIV @ Leoncavallo (Mi)

 

 

Leoncavallo è orgoglioso di presentare

♪DUBIOZA KOLEKTIV in concerto!♪

Dubioza Kolektiv è una band di origine bosniaca, fondata nel 2003 da Adis Zvekić e Almir Hasanbegović (ex membri della band, “Gluho doba against Def Age”) e Brano Jakubović e Vedran Mujagić (ex membri di “Ornamenti”, originari da Sarajevo). In un secondo momento entrano a far parte della formazione anche il chitarrista Armin Bušatlić, il batterista Senad Šuta, il tecnico del suono Dragan Jakubović e, nel 2011, il sassofonista Mario Ševarac.

Un originale mix di suoni hip-hop, reggae, dub, rock a cui si aggiungono motivi musicali che si ispirano al folklore bosniaco, queste le matrici che contraddistingono la musica dei Dubioza Kolektiv.

La prima spinta creativa dei Dubioza nasce dalla necessità di dar voce alle problematiche sociali che colpiscono il loro paese, la Bosnia, allo stesso tempo l'esigenza è quella di portare fuori dai confini nazionali le tradizioni balcaniche, spogliate da tutti quegli stereotipi che i media esteri hanno coltivato.

Molti dei testi dei Dubioza trasmettono messaggi di pace, ruotano intorno ai temi della tolleranza e dell'apertura, in perenne lotta contro il nazionalismo più bieco e le ingiustizie che affigono il loro paese. Le parole dei Dubioza sono dirette, la profondità dei testi è data dal fatto che i loro contenuti sono presi dalle loro esperienze di vita vissuta.

La band si è presto affermata anche in occidente, dove la critica ha definito i Dubioza come uno tra i migliori rappresentanti del panorama musicale dell'est Europa, leader riconosciuti nella lotta sociale.

Nel 2011 l' IMPALA ha premiato i Dubioza con il premio “Best Indipendent Album 2011”.

I Dubioza in Bosnia hanno partecipato attivamente alla vita sociale, trasformando in azioni dirette i messaggi contenuti nei loro testi. La band ha supportato il movimento Dosta!, gruppo di attivisti in lotta per i diritti dei cittadini, organizzando un grande concerto di protesta prima delle elezioni nazionali bosniache nel 2006; anche il concerto per il lancio del loro quarto album “Firma Ilegal”, che si è svolto davanti al Parlamento bosniaco, era accusa diretta alla corruzione del governo.

Nel 2010 i Dubioza ebbero un ruolo fondamentale nella campagna elettorale, la band si è esibita nelle maggiori città bosniache per sensibilizzare i giovani ad assumere un ruolo attivo durante le elezioni.

Time Magazine e BBC hanno riconosciuto la band come la più forte e legittima voce della Bosnia.

Wild Wild East, è il sesto e ultimo album realizzato dalla band.

Se siete in cerca di macho, di super star con macchine lussuose e scintillanti, non le troverete di certo qui! Tra i Dubioza non troverete rappresentanti di MTV che hanno un'immagine costruita a tavolino e vivono non grazie alla musica ma grazie all'industria della moda.

I Dubioza hanno scelto di rimanere fedeli alle loro origini, trasmettendo le forme musicali della loro tradizione culturale, raccontandoci le loro vite che sono state per sempre cambiate dalla guerra, e diffondendo messaggi di speranza che colpiscono come una ventata di aria fresca!

______________________
20.00 apertura Cucina Pop
21.30 apertura Salone
22.00 opening act TBA
23.00 DUBIOZA KOLEKTIV live
after show @ Foresteria w/ TBA
________________________

ingresso a sottoscrizione 10 euro

giovedi 3 marzo 2016 - dalle 22.30

Leoncavallo Spazio Pubblico Autogestito
via Watteau, 7 - Milano
www.leoncavallo(.)org
facebook.com/leoncavallospa
twitter.com/@leoncavallospa
instagram.com/leoncavallospa/
youtube.com/channel/UC7144JdvQczCVxBgOvb6SKg

::::::::::
Clicca " Mi Piace" sulla pagina www.facebook.com/leoncavallospa per essere sempre informato sulle iniziative e gli eventi del Leo su Facebook.
::::::::::

- Arrivi al Leoncavallo con la metro 3 fermata Sondrio, con il bus 81 e 43, con la bici sulla pista ciclabile e se fai tardi può usare la linea N42 che ti collega con la principali fermate della metropolitana che va tutta la notte. Per qualsiasi altro spostamento, vi consigliamo di consultare http://www.atm-mi.it/.

- Se proprio vuoi usare la macchina non viaggiare da solo, così tutti troveremo più facilmente il parcheggio e inquineremo di meno

- Dalle 20.00 è possibile cenare presso la Cucina Pop, quindi puoi venire presto.

- Per tutti i concerti al Leo, non esistono prevendite, non bisogna compilare nessun modulo, mandare mail di prenotazione, ne tanto meno servono tessere!

- Tenta di venire con i soldi contati, così non ti riempiremo di monete

- " Ingresso a sottoscrizione" significa semplicemente che il prezzo, non è un semplice ingresso, ma che con quei soldi finanzi e sottoscrivi appunto tutte le attività del Leo.

*****

Dati Aggiornati al: 01-02-2016 10:46:40

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Musica e Spettacoli

Quando: Giovedì 03-03-2016 alle 22:30
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Leoncavallo Spazio Pubblico Autogestito

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento