WikiEventi.it utilizza i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito alle agenzie pubblicitarie, agli istituti che eseguono analisi dei dati web e ai social media nostri partner. Utilizzando il nostro sito web e continuando la navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.
APPROFONDISCI - ACCETTO

...per rimanere sempre informati su cosa fare giorno per giorno...

> Home > Eventi a Milano del 07-02-2016 > Musica e Spettacoli > Simone Daclon Trio + Ben Kraef - " Still...

Simone Daclon Trio + Ben Kraef - " Still Brainstorming"

Simone Daclon Trio + Ben Kraef - " Still Brainstorming"

 

 

Il trio del pianista e compositore milanese Simone Daclon, esponente del jazz contemporaneo più mainstream, ospita uno dei sassofonisti di spicco della scena di Berlino, Ben Kraef.
La formazione è completata dalla ritmica formata da Marco Vaggi, bassista storico del jazz italiano, e Paolo Orlandi, batterista prestato alla scena newyorkese per diversi anni, ora di ritorno in Europa. Le composizioni originali e gli arrangiamenti del repertorio vengono suonati unendo il caratteristico approccio dinamico del trio all’efficacia del tenore di Ben Kraef.

Ben Kraef, sassofonista e compositore berlinese di origine montenegrina, ha iniziato i suoi studi alla Università della Musica Hanns Eisler, prima di trasferirsi a New York grazie ad un borsa di studio e conseguire il Master in Jazz Performance al City College di New York.
Ben ha ricevuto premi internazionali come il Biberacher Jazzpreis, Concours Internationel de Jazz de Fribourg, Yamaha Saxophone Contest ed è stato membro della rinomata National German Youth Big Band per tre anni. Ha suonato n Europa, Stati Uniti, Medio Oriente, Africa e Giappone.
Ha al suo attivo due album come leader il primo “Berlin-New York” (ACT) registrato con Rainer Boehm, John Patitucci e Marcus Gilmore, e il secondo “Think of One” (Shoebill Music) in trio con John Patitucci e il leggendario Albert “Tootie” Heath alla batteria.
La lunga lista dei musicisti con cui Ben ha suonato e registrato vede nomi come Lalo Schifrin, Gunther Schuller, Ari Hoenig, Jeff “Tain” Watts, Fred Hersch, Charles Tolliver, Tania Maria, Phil Woods, Jim McNeely, Vincent Herring, Archie Shepp e molti altri.

Dati Aggiornati al: 02-02-2016 10:21:55

WikiEventi.it non è l'organizzatore dell'evento e non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

CAUSA CORONAVIRUS TUTTI GLI EVENTI NON SONO GARANTITI.
CONSULTARE SEMPRE SITO WEB DI RIFERIMENTO



Categoria: Musica e Spettacoli

Quando: Domenica 07-02-2016 alle 19:30
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Circolo Masada

Indirizzo: Viale Carlo Espinasse, 41 Milano

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento