Vivere non è concepire ciò che bisogna fare, è farlo. Henri-Frédéric Amiel

> Home > Eventi a Milano del 20-02-2016 > Musica e Spettacoli > A NIGHT LIKE THIS Festival presenta | DANIELE...

A NIGHT LIKE THIS Festival presenta | DANIELE CELONA live - Opening act: Claudio Caponetti

A NIGHT LIKE THIS Festival presenta | DANIELE CELONA live - Opening act: Claudio Caponetti

 

 

A NIGHT LIKE THIS festival presenta:

♦ ♦ ♦ SABATO 20 FEBBRAIO 2016 ♦ ♦ ♦
Daniele Celona + Claudio Caponetti Live at Zog Navigli

http://www.zoglive.com/
http://anightlikethisfestival.com/

⇒ Ingresso a offerta libera
⇒ Inizio live h.21.30

#ANLTF #LikeThis

-----------------------------------------------------------------------


⇒ DANIELE CELONA
Torinese con origini sarde e siciliane, appartiene alla categoria dei cantautori che utilizzano le canzoni come una sorta di personale terapia, con l’esigenza di sezionare determinate dinamiche collettive, di comprendere e denunciare derive e storture della realtà in cui viviamo.

Il processo era già iniziato con Fiori e Demoni (2012), il suo disco d’esordio, portato live lungo tutto lo stivale con preziose condivisioni di palco quali quelle con Paolo Benvegnù, Umberto Maria Giardini e Teatro degli Orrori.

Tra la fine del tour di Fiori e Demoni e l’uscita di Amantide Atlantide, Celona è in tour come chitarrista e pianista con l’amica cantautrice Levante per il Manuale Distruzione Tour.

Il 22 ottobre 2014 Celona annuncia l’uscita del nuovo album regalando il brano SudOvest in uno speciale Rockit e presentando il relativo docu-video firmato da Mauro Talamonti al Milano Film Festival in collaborazione con I Distratti e _resetfestival. L’anteprima del Tour è acustica e vede Celona impegnato sul finire del 2014 con il frontman degli Anthony Laszlo in un duo inedito per il SudOvestAcusticoTour.

Il 3 febbraio 2015 esce il secondo album Amantide Atlantide per NøeveRecords e Sony Music, anticipato da La Colpa, primo singolo ufficiale accompagnato dal prezioso videoclip di Bruno “Mezzacapa" D'Elia che vale al cantautore torinese la selezione di MTV New Generation come Artista del Mese.



Il I° Maggio 2015 il video di Precarion, firmato dal giovane regista Paolo Bertino, esce in anteprima su Repubblica.it in occasione della Festa dei Lavoratori.
Sempre a Maggio 2015 il video di Sud Ovest viene selezionato per SeeYouSound, il primo festival italiano di cinema con tematiche musicali e videoclip.

Ad agosto 2015 con l’inedito La Sindrome di Lois Laine Celona vince il premio per il miglior testo all’ottava edizione del Premio Anacapri Bruno Lauzi – Canzone d’autore mentre una delle due title track - Amantide- viene annunciata nella rosa delle candidate alla Targa Tenco nella categoria Miglior Canzone. Il video di Sud Ovest è attualmente tra i dieci candidati alla vittoria per il Videoclip Indipendente dell’anno.

Il 30 settembre 2015 Atlantide, il prezioso feat tra Daniele Celona e Levante, sarà in tutte le radio. In Autunno Daniele Celona torna in tour con il potente set elettrico, accompagnato da Marco Di Brino, Mario Rossi e Davide Invena.

www.danielecelona.it
https://www.facebook.com/danielecelona



⇒ CLAUDIO CAPONETTI

Sono nato ad Ascoli Piceno nel 1989, a 5 anni la mia famiglia si è dovuta trasferire in un paese chiamato Osimo, in provincia di Ancona.
Non capivo il perché.
A 10 anni giravo in bicicletta quando di colpo arriva un motorino che mi catapulta in avanti e mi fa letteralmente volare via dal sellino. Finisco in coma, rimango addormentato per tre giorni, ma poi mi risveglio, tutto cambiato.
Dico davvero.
Immagina di chiedere ad un bambino di smettere di correre per un po’ di anni. Quell’incidente è stato una benedizione perché da quel momento ho iniziato a suonare.
Dico davvero.
Mi sono diplomato al liceo Classico e poi ho preso una laurea in Economia e una specialistica in Marketing.
Ancora non riesco a capire il perché.
Durante l’università ho girato un po’, ho vissuto all’estero, ho inciso il primo EP a Glasgow, ho suonato nei locali, nelle feste, nei ristoranti e pure per strada. Infine ho deciso di spostarmi a Milano per dedicarmi alla musica italiana d’autore.
Per fortuna.
Ho provato a lavorare in azienda ma mi volevo buttare da un ponte, ho mollato tutto al primo contratto per occuparmi solamente delle mie canzoni.
Per fortuna.
Il 10 Dicembre 2014 è uscito il mio primo singolo “Ruggine” e l’1 Ottobre 2015 è uscito l’EP “Tutti Contro Tutti”. Attualmente, vivo di musica, ho 26 anni, e sono contento della mia vita.
Per fortuna.

https://soundcloud.com/claudiocaponetti
https://www.facebook.com/claudio.caponetti
https://www.youtube.com/user/claudiostratocap/videos






⇒ A NIGHT LIKE THIS FESTIVAL

A NIGHT LIKE THIS FESTIVAL è un festival di musica e arte indipendente, nato nel 2012 da un’idea dell’associazione culturale A Night Like This.

Oltre 20 band su 5 palchi in 3 diverse location, un’area expo di prodotti handmade e degustazioni a km zero, mostre e laboratori artistici (pittura, design e moda) che si svolgono all’interno dell’area festival e in varie location sparse per il paese: tutto questo accade in una bellissima giornata d’estate, immersi in una perfetta cornice naturale, dove le tradizioni locali incontrano l’attitudine cosmopolita di un pubblico vario e trasversale.
La proposta artistica di A NIGHT LIKE THIS FESTIVAL prende forma fuori dai circuiti musicali urbani, inserendo una rassegna artistica di stampo europeo in un meraviglioso contesto locale.
L’evento è progettato in ogni suo aspetto per regalarti un’esperienza unica, per godere della rassegna in completo relax. Strutture convenzionate, servizi navetta che collegano la vicina stazione di Ivrea all’area concerti e la possibilità di dormire nel camping - allestito sulle sponde del Lago Sirio - ti regalano l’opportunità di trascorrere un weekend estivo tra natura e cultura, lontani dal rumore del traffico.

anightlikethisfestival.com/
www.facebook.com/ANightLikeThisFestival
twitter.com/anightlikethisf
www.instagram.com/anightlikethisfestival/


#ANLTF #LikeThis

Dati Aggiornati al: 02-02-2016 10:42:45

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Musica e Spettacoli

Quando: Sabato 20-02-2016 alle 21:00
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: ZOG

Indirizzo: Ripa di Porta Ticinese, 37 Milano

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento