WikiEventi.it utilizza i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito alle agenzie pubblicitarie, agli istituti che eseguono analisi dei dati web e ai social media nostri partner. Utilizzando il nostro sito web e continuando la navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.
APPROFONDISCI - ACCETTO

Vivere non è concepire ciò che bisogna fare, è farlo. Henri-Frédéric Amiel

> Home > Eventi a Milano del 14-02-2016 > Musica e Spettacoli > La maladistribuziòn - Non essere Cattivo di...

La maladistribuziòn - Non essere Cattivo di Claudio Caligari

La maladistribuziòn - Non essere Cattivo di Claudio Caligari

 

 

La maladistribuziòn è una rassegna di Altro CINEforum dedicata al " cinema maleducato" che non assicura i profitti e pertanto, difficilmente o quasi per nulla, risce a trovare diffusione nelle sale. Dunque non usufruibile dal pubblico se non in forma privata, dal proprio pc senza la possibilità dello scambio e della condivisione con gli altri in un contesto pubblico. Pensiamo invece che sia proprio in un contesto pubblico che, attraverso l'incontro e il confronto fra le persone, si crei cultura.
Chi decide cosa possiamo guardare?
La maladistribuzion restituisce al pubblico la possibilità di visione!
Primo film della rassegna sarà l'ultimo lavoro di Claudio Caligari " Non essere cattivo" . Cinema " altro" per definizione quello di Caligari che parla di periferia ed è cinema di periferia.

1995, Ostia. Vittorio e Cesare hanno poco più di vent'anni e non sono solo amici da sempre: sono " fratelli di vita" . Sono figli della borgata romana sottoproletaria, con una vita di eccessi: notti in discoteca, corse in auto, alcool, droghe sintetiche e spaccio di cocaina. Vivono in simbiosi ma hanno anime diverse, entrambi alla ricerca di una loro affermazione. L'iniziazione all'esistenza per loro ha un costo altissimo e Vittorio col tempo inizia a desiderare una vita diversa: incontra Linda e per salvarsi prende le distanze da Cesare, che invece sprofonda inesorabilmente. Si ritrovano qualche tempo dopo e Vittorio cerca di coinvolgere l'amico nel lavoro. Cesare, dopo qualche resistenza, accetta: sembra finalmente intenzionato a cambiare vita, frequenta Viviana (una ex di Vittorio) e sogna di costruire una famiglia insieme a lei. Ancora una volta però il richiamo della strada avrà la meglio sui suoi propositi. Nonostante le continue cadute dell’amico – e anche a dispetto delle discussioni che deve affrontare con linda su questo punto – Vittorio non abbandonerà mai veramente Cesare, in virtù del legame fortissimo che li unisce e nella speranza di poter guardare al futuro con occhi nuovi. Insieme.

Dati Aggiornati al: 12-02-2016 08:12:59

WikiEventi.it non è l'organizzatore dell'evento e non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

CAUSA CORONAVIRUS TUTTI GLI EVENTI NON SONO GARANTITI.
CONSULTARE SEMPRE SITO WEB DI RIFERIMENTO



Categoria: Musica e Spettacoli

Quando: Domenica 14-02-2016 alle 21:00
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Eterotopia

Indirizzo: via Risorgimento 21 San Giuliano Milanese

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento