WikiEventi.it utilizza i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito alle agenzie pubblicitarie, agli istituti che eseguono analisi dei dati web e ai social media nostri partner. Utilizzando il nostro sito web e continuando la navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.
APPROFONDISCI - ACCETTO

Vivere non è concepire ciò che bisogna fare, è farlo. Henri-Frédéric Amiel

> Home > Eventi a Milano del 19-02-2016 > Mostre e Cultura > L'isola del ghiaccio

L'isola del ghiaccio

L'isola del ghiaccio

 

 

Venerdì 19 febbraio 2016, alle ore 18.00, presso l’Urban Center in Galleria Vittorio Emanuele II, 11/12 a Milano, l’Associazione Culturale Italia Medievale e Urban Center Milano, sono lieti di invitarvi alla presentazione del libro di Angelo Berti “L’isola del ghiaccio” (I doni delle muse, 2015). Interviene l’autore. Ingresso libero fino ad esaurimento dei posti disponibili.

Epopea leggendaria di ambientazione norrena, che narra le ultime gesta dell’eroe mitologico Starkaðr.
In un villaggio del nord, un fabbro vive per guadagnarsi l’idromele che gli consente di dimenticare un passato che resta impresso a fuoco nella sua memoria. Tre atti d’infamia si dice debba compiere in ognuna delle tre vite a cui l’hanno destinato gli dei. Ma la sua vita è una soltanto, gravata dal peso di troppi ricordi. Ora anche la sua solitudine sta per essergli tolta, per volontà di guerrieri leggendari che vivono in un’isola di ghiaccio dove non cala mai la notte.
Si avvicina un tempo di corvi e di sangue, in cui pochi ancora lottano per salvare le proprie terre dall’invasione di un oscuro nemico.
Inviso a Þórr e amato da Óðinn, Starkaðr dovrà assumersi la responsabilità di portare un nome che è già leggenda.
L’isola del ghiaccio è un romanzo storico ambientato in Scandinavia nel IX secolo.

Angelo Berti è nato nel gennaio del 1963 a Cortemaggiore, un piccolo paese in provincia di Piacenza. Già direttore di Fantasy Planet fino a gennaio 2015, attualmente collaboratore occasionale di TrueFantasy, vive a Ravenna.
Con i Doni delle Muse ha già pubblicato “La Notte della Hyena” e racconti nelle antologie “Sangue di Drago” e “Le Fate”. L’Isola del Ghiaccio è il suo sesto romanzo.

Dati Aggiornati al: 14-02-2016 16:02:34

WikiEventi.it non è l'organizzatore dell'evento e non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

CAUSA CORONAVIRUS TUTTI GLI EVENTI NON SONO GARANTITI.
CONSULTARE SEMPRE SITO WEB DI RIFERIMENTO



Categoria: Mostre e Cultura

Quando: Venerdì 19-02-2016 alle 18:00
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Urban Center

Indirizzo: Galleria Vittorio Emanuele II, 11/12 Milano

Prezzo: Gratis