WikiEventi.it utilizza i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito alle agenzie pubblicitarie, agli istituti che eseguono analisi dei dati web e ai social media nostri partner. Utilizzando il nostro sito web e continuando la navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.
APPROFONDISCI - ACCETTO

Il tempo è la cosa più preziosa che un uomo possa spendere. Teofrasto

> Home > Eventi a Milano del 20-02-2016 > Musica e Spettacoli > LA MIA ODISSEA

LA MIA ODISSEA

LA MIA ODISSEA

 

 

" LA MIA ODISSEA"
Testo e regia: Marina Thovez
Attori: Marina Thovez, Mario Zucca ,Grazia Di Mauro. Federico Palumeri, Patrizia Scianca, Gianluca Iacono, Antonio Paiola Felice Invernici, Mario Finulli
La mia Odissea nasce dall'idea di creare una commedia per far rivivere i personaggi che segnano l'inizio della letteratura occidentale nella forma in cui l'attrice e regista Marina Thovez sente come ragione di vita: il teatro. Dalle storie sentite da bambina Marina Thovez scrive e sviluppa questo progetto teatrale con ironia e dedizione.
Nell'elaborazione del soggetto non si mescola attualità e passato, mondo di oggi e mondo antico, in cui il soggetto nacque, ma volutamente si tengono i due piani separati, usando l'ironia, per richiamare ogni tanto il presente nella mente dello spettatore ricordandogli che quello è un altro mondo. Un mondo poderoso, dove il mito non è favola ma religione.
La lotta Odisseo-Calipso non è semplicemente un duetto d'amore, è la lotta tra Dio e Uomo. Mentre sull'Olimpo gli Dei, a concilio, decidono quale destino assegnare a ognuno, Odisseo compie l'ultimo tentativo per tornare a casa mettendosi, ancora una volta, in mare. È il primo segno di una rinascita, dell'uomo che torna uomo. Contemporaneamente il giovane Telemaco si mette in mare per la prima volta per cercare Odisseo: diventa uomo. Intanto, a Itaca, Penelope è assediata dai Proci, gli attentatori delle cose più sacre: moglie e casa.
Biglietteria
Informazione e vendita biglietti presso la biglietteria del Cineteatro prima dello spettacolo.
PREVENDITA: presso La Pro Loco Cologno
Intero 12 euro
Ridotto 10 euro

Dati Aggiornati al: 15-02-2016 11:07:02

WikiEventi.it non è l'organizzatore dell'evento e non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

CAUSA CORONAVIRUS TUTTI GLI EVENTI NON SONO GARANTITI.
CONSULTARE SEMPRE SITO WEB DI RIFERIMENTO



Categoria: Musica e Spettacoli

Quando: Sabato 20-02-2016 alle 21:00
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Cineteatro di via Volta Peppino Impastato - Cologno Monzese

Indirizzo: via volta 11 Cologno Monzese

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento