WikiEventi.it utilizza i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito alle agenzie pubblicitarie, agli istituti che eseguono analisi dei dati web e ai social media nostri partner. Utilizzando il nostro sito web e continuando la navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.
APPROFONDISCI - ACCETTO

La grandezza dell'uomo si misura in base a quel che cerca (Martin Heidegger)

> Home > Eventi a Milano del 24-02-2016 > Mostre e Cultura > Bakunin, il demone della rivolta - presentazione...

Bakunin, il demone della rivolta - presentazione del libro di Alessio Lega

Bakunin, il demone della rivolta - presentazione del libro di Alessio Lega

 

 

“Il libro che stai leggendo, lettore, non è un saggio biografico né un romanzo, questa è la narrazione di una vita e delle sue idee”.
Queste parole di Alessio Lega non si trovano all’inizio del volume ma circa a un terzo, e chi è arrivato a questo punto della lettura le accoglie come una conferma: perché è già immerso nell’entusiasmo e nella partecipazione con cui l’autore descrive le vicende del famoso rivoluzionario russo.
Sembra il racconto di chi ha conosciuto di persona Bakunin, uno dei padri dell'Anarchia. Ne ha subito il fascino ma non ne vuole nascondere i difetti e gli errori, ha vissuto l’entusiasmo dell'essere testimone ma non intende sfuggire alla consapevolezza dello storico.
Nelle pagine Alessio Lega narra i fatti che hanno scandito la sua vita, illustra le sue idee, narra i suoi rapporti con Marx e quelli con tutte le persone che ha incontrato da Aleksandr Herzen ad Andrea Cafiero. Riporta le sue vittorie e le sue sconfitte.
È un libro che non ha la distanza critica del biografo di professione, ma offre la cura e l’accuratezza della sincerità.

Stasera, nell’Osteria della Scighera, avrete modo di condividere questo racconto con l’autore del libro, e di ripercorrere con lui la vita di Michael Bakunin. Organizza MeglioLibri

Alessio Lega, Bakunin, il demone della rivolta. Tra insurrezioni, complotti e galere i tumulti, le contraddizioni e l'incontenibile passione rivoluzionaria dell'anarchico russo, Edizioni Eléuthera, Milano 2015, p. 192, 14,00 €

Dati Aggiornati al: 16-02-2016 10:02:08

WikiEventi.it non è l'organizzatore dell'evento e non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

CAUSA CORONAVIRUS TUTTI GLI EVENTI NON SONO GARANTITI.
CONSULTARE SEMPRE SITO WEB DI RIFERIMENTO



Categoria: Mostre e Cultura

Quando: Mercoledì 24-02-2016 alle 21:30
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: La Scighera - circolo ARCI - programmazione

Indirizzo: via candiani, 131 Milano

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento