Niente ha bisogno d'esser modificato quanto le abitudini degli altri. Mark Twain

> Home > Eventi a Milano del 25-02-2016 > Musica e Spettacoli > Milano canta e spara: lo spettacolo di Stefano...

Milano canta e spara: lo spettacolo di Stefano Covri a Corto Circuito - Presentano: Duo Ferrari Didoni e Pietro Ubaldi - 25 febbraio

Milano canta e spara: lo spettacolo di Stefano Covri a Corto Circuito - Presentano: Duo Ferrari Didoni e Pietro Ubaldi - 25 febbraio

 

 

Giovedì 25 febbraio alle ore 21.30 lo spettacolo MILANO CANTA E SPARA scritto da Stefano Covri e Fabrizio Canciani sarà ospite di Corto Circuito. La trasmissione web radio live condotta da Emanuela Ferrari, Piet Didoni e Pietro Ubaldi.

Canzoni originali, aneddoti, brevi racconti, ironia, tutto ciò che serve per parlare di Milano, e non solo anche con qualche brano dei grandi della canzone d’autore milanese come Gaber, Jannacci e Valdi.

Immaginate di attraversare Milano, a bordo di un City Sightseeing alternativo, guida Stefano Covri, con la sua chitarra.

Vi mostrerà tutto quello che c’era nel passato e quello che è rimasto ma non si vede, se non con occhi attenti.
Si viaggia di notte, nelle notti di Milano così tranquille e silenziose tanto che il barrire dell’elefante dello zoo di via Manin descritte dal giallista Giorgio Scerbanenco ci regala inusuali atmosfere acustiche .
Adesso sono rimasti i suoi racconti e qualche altra storia su cui si può costruire un blues o una ballata. Notti fumose piene di mistero che ispirano del jazz.
Raymond Chandler diceva: “Forse dio ha creato Boston in una domenica piovosa. Non lo so, di sicuro c’era molta nebbia quando ha creato certi quartieri di Milano”.
Fuori c’è la nebbia, la notte è ancora abbastanza silenziosa, l’ultimo tram sta avviandosi verso il deposito, ma voi non avete voglia di andare a dormire, a Milano la notte vive negli scantinati e nei locali.

Così il viaggio diventa parola, poesia, musica; le situazioni e i personaggi, appartenenti al mondo del quotidiano, ci appaiono con la loro acuta e lucida ironia.
E l’ironia si fa canzone, gioco, malinconia e, perché no, tristezza o gioia, estate o inverno.

Quindi ecco che il viaggio si compie: pedalando uno swing, navigando un foxtrot, manovrando del pop, trascinati da un tango, trasvolando sul jazz.

Giovedi 25 febbraio ore 21.30, un viaggio a Milano mai visto né sentito…Segnate in agenda! Emanuela Ferrari, Pier Didoni e Pietro Ubaldi Vi aspettano per un’altra puntata di Corto circuito, la trasmissione che vi dà una scossa…di allegria!!

Per informazioni: info@ferrarididoni.com

Vi ricordiamo che chi volesse gustare la prelibatezze della cucina del circolo prima dello spettacolo, può prenotare al 3398703833.

Dati Aggiornati al: 16-02-2016 10:02:20

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Musica e Spettacoli

Quando: Giovedì 25-02-2016 alle 21:30
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Circolo Familiare Di Unità Proletaria

Indirizzo: -- Milano

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento