...ognuno può fare molto per gli altri...

> Home > Eventi a Milano del 13-03-2016 > Musica e Spettacoli > Brunch Poetico

Brunch Poetico

Brunch Poetico

 

 

Domenica 13 marzo ore 12.00 nuovo appuntamento con il BRUNCH POETICO, che, considerata la vicinanza all'8 marzo, sarà dedicato alla donna!

" Pensa al mattino, agisci a mezzogiorno, leggi la sera, e dormi di notte" diceva William Blake. Nel nostro mezzogiorno abbiamo deciso di " agire" poesia e far vivere la " poetica" intesa come espressione artistica, l'insieme delle modalità creative attraverso cui un essere umano esplicita se stesso nelle sue opere non solo di poesia, ma anche pittura, scultura, musica, cinematografia, letteratura e arte in senso lato.

PROGRAMMA:
- Il poeta Roskaccio presenta il suo Cd poetico di esordio, un album contenente poesie recitate e interpretate, in cui i testi mescolano introspezione e vissuto quotidiano. Nato in collaborazione con il maestro Manjra, questo progetto ha come obiettivo il prendere per mano l'ascoltatore e portarlo nella sua dimensione poetica.

- Maddalena Capalbi, presenta" Testa rasata" , Moretti e Vitali editore.

- Giulio Valentini mette in scena " Il Matrimonio" , 5 minuti di dichiarazione teatrante e teatralizzata di un testimone di nozze professionista, confusionista e anti-auto-lesionista.

OSPITI:
ROSKACCIO già da bambino scriveva piccoli pensieri poetici che con il passare degli anni sono diventati poesie con le quali è approdato,nel 2007, all'Accademia Scuola Emozionale d'Arte e Musica del maestro Manjra, perfezionandosi come poeta e autore della parte letteraria (paroliere). Dall'incontro dei suoi versi con la musica di Manjra prende vita " Roskaccio" , il mio primo cd musicale, a cui fanno seguito il singolo Madido e il rivoluzionario cd Opera. All'attivo ha anche una raccolta di poesie inedite intitolata " Sigarette" . Sempre presso l'Accademia ha frequentato il corso di percussioni ottenendo buoni risultati di apprendimento, tanto da essere invitato a fare parte del gruppo percussionistico Manjra and The Canalien per partecipare ai live show. Il 18 Novembre 2014 è stato nominato primo consigliere di - Home - associazione culturale no profit che si occupa dell'acculturamento delle popolazioni a scopo benefico.
website: http://www.roskaccio.it

MADDALENA CAPALBI, poetessa e coordinatrice del Laboratorio di scrittura creativa nel carcere di Bollate, vive a Milano dal 1973. Cancelliera presso la Procura della Repubblica di Milano, ha pubblicato diverse raccolte poetiche. Nel 2003 ha affiancato la responsabile del laboratorio di poesia nel carcere di Opera, per poi trasferire l’esperienza due anni dopo nell’istituto di Bollate, dove il laboratorio è divenuto per le sue caratteristiche di qualità e innovazione, un progetto pilota nazionale. Nel 2014 il laboratorio si è aperto alla recitazione con la produzione di ‘Waiting to go’, rappresentato al teatro Carcano.
E' stata anche insignita dell’Ambrogino d’oro, la più alta onorificenza civica che il Comune di Milano ogni anno assegna a quei cittadini che hanno onorato la città attraverso il loro impegno.
website: http://www.capalbi.it

GIULIO VALENTINI, composto instabile di cuore, nervi e nitroglicerina. Website: http://www.giuliovalentini.it

E dunque Domenica 13 marzo ore 12.00 in punto armati della tua poetica e vieni a condividerla a TAC Teatro, via Ponte Nuovo 51, Milano.

Coordinano e presentano Giulio Valentini e Ornella Bonventre (direttrice artistica di Tac Teatro)

Ingresso 12 euro
Prenotazione poeticamente obbligatoria mandando una mail a tac.teatro@gmail.com

Dati Aggiornati al: 19-02-2016 10:08:47

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Musica e Spettacoli

Quando: Domenica 13-03-2016 alle 12:00
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Tac Teatro

Indirizzo: via Ponte Nuovo, 51 Milano

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento