Nulla fa sospettare tanto un uomo quanto il saper poco. Francis Bacon

> Home > Eventi a Milano del 22-03-2016 > Musica e Spettacoli > Samba, choro e bossanova: Patrizia Di Malta alla...

Samba, choro e bossanova: Patrizia Di Malta alla Cantina Scoffone per " Jazz in Rosa"

Samba, choro e bossanova: Patrizia Di Malta alla Cantina Scoffone per " Jazz in Rosa"

 

 

Dal 2 febbraio scorso (e per tutto il mese di marzo) la Cantina Scoffone di Milano, il ristorante d’impronta toscana di via Pietro Custodi 4, in zona Ticinese, ha organizzato una serie di concerti al femminile, con protagoniste alcune delle voci più belle della scena jazz milanese e nazionale, ospiti internazionali e tanta buona musica – dallo swing al tango, dalla canzone francese all’easy listening - nell’ambito della rassegna “Jazz in Rosa”, ideata da Mauro Chiodo, titolare del locale, e dal direttore artistico Mirko Fait. Il live di chiusura di questa manifestazione, in programma martedì 22 marzo (ore 21.30, ingresso libero), è affidato al trio della cantante Patrizia Di Malta (foto) per una serata tra choro, samba e bossanova.
Patrizia Di Malta (voce e percussioni) sarà affiancata da Gino Marcelli al piano e Kal Dos Santos alle percussioni. I tre artisti, uniti dalla passione per la musica brasiliana, riproporranno lo choro di Pixinguinha del 1916 e quello di Candeia, i successi di Elis Regina, i samba di Paulinho da Viola e gli immortali successi di Jobim e Edu Lobo.
Cantante, autrice e attrice, Patrizia Di Malta ha dominato le classifiche, tra il 1981 e il 1986, come voce inconfondibile del Gruppo Italiano (“Tropicana”, “Anni Ruggenti”). Ha poi intrapreso una carriera solista che è sfociata in due dischi di soul elettronico (Onde, 1997; Vite possibili, 2000). Numerose le sue collaborazioni con artisti artisti della scena italiana, dai Pitura Freska a Jovanotti, passando per Alessio Bertallot. Ora è una splendida e apprezzata interprete jazz. Di madre francese e cresciuta in Brasile, Patrizia da sempre incide e scrive brani in italiano e in inglese. Oltre al portoghese, canta in altre lingue a lei familiari (creolo, spagnolo e francese).

Il locale
La Cantina Scoffone è l’erede di Scoffone, la storica bottega del vino degli anni ’20 in zona Navigli: sinonimo di vino di qualità, ospitalità e cucina curata, prosegue sulla scia della tradizione. Con lo stesso spirito di allora, questo ristorante con mescita di vino sfuso offre qualità a costi contenuti. Il vino si degusta al bicchiere o si acquista in bottiglia, spillato al momento dalle damigiane.
 I piatti sono quelli della cucina regionale toscana, dalle tagliatelle fresche fatte in casa agli aromi del Chianti, fino alla fiorentina di Chianina. Si cena dalle ore 20 in poi.

JAZZ IN ROSA – I CONCERTI DI MARZO 2016 (ingresso libero, ore 21.30)
Cantina Scoffone, via P. Custodi 4, Milano; tel. 02.36532445;

Martedì 1 marzo
Elisabetta Manganelli Trio - In an Ellingtonian Mood
Elisabetta Manganelli, voce; Joy Grifoni, contrabbasso; Michele Paoletti, chitarra

Martedì 8 marzo
Beverley Gough Quartet - Cantante, attrice e sassofonista inglese
Beverley Gough, sax e voce; Greg Evans, batteria; Yuri Biscaro, chitarra; Gabriele Costa, contrabbasso

Martedì 15 marzo
SongScapes Trio - Suggestioni ed emozioni jazz
Eleonora D’Ettole, voce; Marco Giongrandi, chitarra; Marco Rottoli, contrabbasso

Martedì 22 marzo
Patrizia Di Malta Trio - South american ways; choro, samba e bossanova
Patrizia Di Malta, voce e percussioni; Gino Marcelli, piano; Kal Dos Santos, percussioni


Dati Aggiornati al: 29-02-2016 17:58:40

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Musica e Spettacoli

Quando: Martedì 22-03-2016 alle 21:30
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Cantina Scoffone

Indirizzo: via Pietro Custodi 4 Milano

Prezzo: Gratis