Tutto il resto non è vita, ma tempo. Il tempo si butta via, la vita si vive. Seneca

> Home > Eventi a Milano del 08-03-2016 > Bambini > 8 marzo: alla Scuola Dadà arriva la grande...

8 marzo: alla Scuola Dadà arriva la grande festa dedicata alla Matrioska!

8 marzo:  alla Scuola Dadà arriva la grande festa dedicata alla Matrioska!

 

 

Martedì 8 marzo 2016 la Scuola Dadà organizzerà una grande festa dedicata alla Matrioska, da sempre simbolo russo della donna e della madre. La festa, che inizierà alle ore 17.00 e terminerà alle ore 18.30, si terrà in Via G.G.Mora 22 a Milano.
Protagonista assoluta della festa sarà appunto la Matrioska.
La matrioska o matriosca (in russo: матрёшка? – matrëškaè) è un caratteristico insieme di bambole, tipico della tradizione russa, che si compone di pezzi di diverse dimensioni realizzati in legno, ognuno dei quali è inseribile in uno di formato più grande. Ogni pezzo si divide in due parti ed è vuoto al suo interno, salvo il più piccolo che si chiama " seme" . La bambolina più grande si chiama invece " madre" .
PROGRAMMA DELLA FESTA:
- Ore 17.00: ricevimento e registrazione ospiti
- Ore 17.15: merenda tipica russa
Ore 17.30: racconto dell’origine della Matrioska, della sua storia e del suo significato
Ore 18.00: costruzione della matrioska
giochi linguistici, teatrali, motori e caccia al tesoro con Geronimo Stilton
- Ore 18.30: saluti finali
“Quest’anno la Scuola Dadà desidera festeggiare la festa della donna in modo particolare: accogliendo una tradizione russa conosciuta da tutti, antica e molto suggestiva, quella dellla Matrioska” afferma Anna Podestà, titolare e fondatrice della Scuola Dadà “ Riteniamo infatti fondamentale dare spazio ed importanza alle tradizioni e alle culture che si intrecciano con quella italiana, nella nostra Scuola. Abbiamo pensato così di dar vita ad un laboratorio in cui mamme e bambini possano esprimere tutta la loro fantasia e manualità imparando a riconoscere e a lavorare, a loro misura, la Matrioska, seguiti da professionisti che utilizzano strumentazione certificata e sicura.”
E’ obbligatorio prenotarsi scrivendo, entro lunedì 7 marzo 2016, a nido.dada@libero.it Il costo per ciascun bambino sarà di Euro 10,00. Per ulteriori informazioni: www.scuoladada.it – www.facebook.com/scuoladada
Scuola Dadà è la scuola della Dottoressa Anna Podestà che comprende un nido e una scuola materna in grado di offrire un eccellente servizio educativo per tutti i bambini di età compresa tra gli 0 e i 6 anni. Si trova in Via Gian Giacomo Mora 22, in pieno centro a Milano. Sito internet: www.scuoladada.it – Facebook: www.facebook.com/scuoladada


Dati Aggiornati al: 02-03-2016 15:14:26

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Bambini

Quando: Martedì 08-03-2016 alle 17:00
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove:

Indirizzo: Via G.G. Mora 22 Milano (MI)

Prezzo: Gratis

Link: Sito Web dell'evento