...per rimanere sempre informati su cosa accade attorno a noi...

> Home > Eventi a Milano del 20-03-2016 > Bambini > Domenica 20 marzo si fa merenda con i miti greci...

Domenica 20 marzo si fa merenda con i miti greci allo Spazio TeatRing

Domenica 20 marzo si fa merenda con i miti greci allo Spazio TeatRing

 

 

La stagione delle “Merende mitiche”, i racconti animati della compagnia teatrale TeatRing, si concluderà domenica 20 marzo con l’ultimo appuntamento in programma: allo Spazio TeatRing di via Portoferraio 4, a Milano (ore 16.30; costo: 8 euro a persona; prenotazione obbligatoria al 347/8433447, anche via sms e Whatsapp) sarà portato in scena il mito di Prometeo, il titano che sfidò il potere degli Dei.
Nato da Giapeto (figlio di Urano e Gea) e da Climene (figlia di Oceano), Prometeo appartiene alla generazione divina precedente a quella di Zeus e degli altri Dei dell’Olimpo. Prometeo è un titano amico dell’umanità e del progresso, che ruba il fuoco agli Dei per darlo agli esseri mortali. A differenza di suo fratello Epimeteo (che è impulsivo e che pensa dopo aver agito), Prometeo riflette e con le sue azioni, con l’intelligenza ma anche con la furbizia e l’inganno cerca di favorire la stirpe umana. Scoperto da Zeus, viene punito e incatenato a una rupe ai confini del mondo, per poi sprofondare nel Tartaro, al centro della Terra.
Secondo Platone, è stato proprio Prometeo a creare l’uomo dall’argilla in cui era stato inserito un elemento del fuoco divino. Sempre Prometeo è ritenuto l’inventore della scrittura, della medicina e dell’architettura. La sua figura ha spesso simboleggiato la lotta del progresso e della libertà contro il potere.
Con una performance a metà strada tra lo spettacolo teatrale e l’intrattenimento ludico, gli attori della compagnia TeatRing racconteranno agli spettatori il mito di Prometeo, che ha sempre cercato di indirizzare gli uomini nel cammino verso la civiltà.

Prima del racconto animato, che inizierà intorno alle ore 17, gli attori e gli spettatori (grandi e piccoli) gusteranno - tutti insieme - dolci, torte e altre ghiottonerie.

La nuova stagione di “Merende mitiche” riprenderà il prossimo autunno.

Ingresso: 8 euro a persona; inizio ore 16.30; via Portoferraio 4, Milano. Prenotazione obbligatoria al 347/8433447 (anche via sms e Whatsapp).

Associazione culturale di promozione sociale TeatRing
via Portoferraio 4, 20141 Milano; Tel: 347/8433447.


Dati Aggiornati al: 03-03-2016 10:33:23

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Bambini

Quando: Domenica 20-03-2016 alle 16:30
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Spazio TeatRing

Indirizzo: via Portoferraio 4 Milano

Prezzo: 8 euro