...per rimanere sempre informati su cosa accade attorno a noi...

> Home > Eventi a Milano del 05-03-2016 > Musica e Spettacoli > 5 marzo 2016: Underground? (Massimo Volta, Luca...

5 marzo 2016: Underground? (Massimo Volta, Luca Fuscaldi, Massimiliano Vergani, Francesco Sessa)

5 marzo 2016: Underground? (Massimo Volta, Luca Fuscaldi, Massimiliano Vergani, Francesco Sessa)

 

 

Terza serata del progetto Underground? - distribuzioni alternative, sempre al circolo Arci l'Impegno di Milano!

Serata di cinema e musica!
Gli artisti protagonisti saranno Massimo Volta, Luca Fuscaldi, Massimiliano Vergani, Francesco Sessa!

Ecco il programma:

● NONA di MASSIMO VOLTA
(based on a STEPHEN KING short story)

PRODUCED BY MASSIMO VOLTA & REBECA WILLIG
EXECUTIVE PRODUCER: FABIO GALLARATI
Trailer e Scheda Tecnica:
https://www.youtube.com/watch?v=W20Jg6TYuSk

Un'idea nata per caso: un giorno Massimo va dal suo meccanico per riparare la moto. Il meccanico Leo gli fa ascoltare una canzone degli Zootstick e in quel preciso momento capisce che quella canzone è perfetta per realizzare il suo sogno, girare il film di NONA, un racconto di Stephen King.
Massimo incontra quindi i ragazzi del gruppo e inizia la magia...
" Stephen King ha ceduto per un dollaro i diritti del suo racconto Nona al regista italiano indipendente Massimo Volta. Sembra una fiaba (nera) e invece è realtà, ma chi conosce il Re del Brivido sa quanto ami la passione, l’impegno e il duro lavoro. È evidente che King ha riconosciuto tutto ciò in Volta, nella sua Dream Society of Antarctica e nel progetto di realizzare un cortometraggio..."
Leggete tutto qui:
http://www.altrisogni.it/2016/02/stephen-king-un-dollaro-per-un-corto/
_____

● LUCA FUSCALDI è un regista da anni attivo in ambito sociale a Milano e non solo. Tra i suoi lavori più importanti ricordiamo " Uganda, Viaggio nelle Comunità di Kanungu e Kamwesi" : “L'educazione è un investimento" , questo è il motto di Padre Abel che nella sua terra, l'Uganda, aiuta i bambini a costruirsi un futuro diverso (migliore?). Un viaggio in cui incontra la comunità di Kanungu al confine con il Congo e quella di Kamwesi, al confine con il Rwanda. Un incontro emozionante con mille occhi di bambini.
Importanti i video realizzati sul BINARIO 21, come quello in cui si riprende Stanislao Focarelli che scende dalla Torre Faro del Binario 21 dopo 140 giorni e Vinicio Capossela in concerto per gli operai sulla torre.
Tra i suoi recenti lavori merita una citazione il video realizzato su VIA IDRO, a Milano. Video girato in una piazzola del campo rom di via Idro a Milano. Le riprese risalgono a fine novembre 2015. Si discute del ricorso contro lo sgombero del campo rom regolare, del futuro, della vita.

Canale You Tube di Luca Fuscaldi:
https://www.youtube.com/user/fusluke/videos

_____

● IL REGALO DI COMPLEANNO di MASSIMILIANO VERGANI

Sergio non riesce a capire perchè suo nipote scarichi film e giochi alla Playstation. Come regalo di compleanno decide di portarlo nel suo vecchio cinema, dove ha lavorato per anni, per fargli vedere un film sul grande schermo.
Il quarto cortometraggio di Massimiliano Vergani è una storia malinconica sul tempo che passa: il corto è stato presentato allo Short Film Corner del Festival di Cannes 2014 e ha partecipato al Manhatthan Short Film Festival 2014, al Chicago Film Festival 2014, al Frejus Film Festival Courtmetrage 2015, al Video Film Festival di Imperia 2015 e al Festival del Cinema Indipendente di Foggia 2015. Ha vinto il premio come miglior corto alla Matatena Film Festival di Tijuana, in Messico.
Scrittore, sceneggiatore e regista, Massimiliano nel 2003 ha scritto la sceneggiatura del film “35MM” realizzato poi dal regista Vito Palumbo e vincitore del premio del pubblico al Festival del Cinema Indipendente di Foggia del 2005. Nel 2004 ha esordito alla regia del corto “Bianco e nero” a cui sono seguiti “Novella traumatica”, vincitore della rassegna “A tutto corto” organizzata dal cinema Ariosto di Milano, e “Il forum”. “In via Savona al 57” è il suo primo documentario, diretto con Gregory Fusaro, sulla storia del cinema Mexico di Milano. Nel 2007 ha esordito nella letteratura con l’apprezzato “Cartoline dal mio vecchio paese” a cui ha fatto seguito nel 2012 “Il bamboccione: elogio all'arte del fancazzismo”, entrambi editi da Gruppo Albatros Editore. Nel 2013 il racconto " La recensione è a pagina 23" è stato pubblicato nell'antologia di racconti " Giallo Lago" , edita da Eclissi Editrice. “Saprem morire e rispettar la vita” è il secondo lavoro diretto insieme a Fusaro. “Il regalo di compleanno” (presentato allo Short Corner del Festival di Cannes) e “La chat” sono i suoi nuovi cortometraggi, realizzati nel 2014 e nel 2015.

Canale You Tube di Massimiliano Vergani:
https://www.youtube.com/channel/UCjkXdraSid5xX_r6rPt397g

_____

Dopo le proiezioni, live musicale di FRANCESCO SESSA, un giovanissimo cantautore di 20 anni,
Repertorio acustico chitarra e voce.
Quando il country rock (da Springsteen a Johnny Cash) incontra la scuola dei cantautori italiani, con omaggi a De Andrè, De Gregori e Gaber.

Vi aspettiamo SABATO 5 MARZO al circolo Arci L'Impegno, in via Gianbattista Bodoni 3, Milano!

INGRESSO GRATUITO
(con tessera Arci 2016)

Dati Aggiornati al: 03-03-2016 11:51:41

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Musica e Spettacoli

Quando: Sabato 05-03-2016 alle 21:30
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Arci l'Impegno

Indirizzo: Via Gianbattista Bodoni 3 Milano

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento