...per rimanere sempre informato su ciò che ti circonda...

> Home > Eventi a Milano del 19-03-2016 > Mostre e Cultura > UNTITLED (Manifesto)

UNTITLED (Manifesto)

UNTITLED (Manifesto)

 

 

UNTITLED (Manifesto)

a cura di Tommaso Gatti in collaborazione con Yimei Zhang

Opere di : Giovanna Caliari - Alessandro Facchini - Tommaso Gatti - Adi Haxhiaj - Luca Laurora - Erica Kimberly Lizzori - Simone Mangione - Alessandro Mazzatorta - Giacomo Monza - Luisa Turuani

Progetto Grafico in divenire di Ting Bao , Zhiying Li , Chao Shangguan

Studi Festival 2016

-----

In occasione di Studi Festival, Dust Space, apre le porte ed accoglie al proprio interno UNTITLED (Manifesto), mostra collettiva di artisti appartenenti ad una generazione, quella dei nati tra la fine degli anni '80 e l'inizio dei '90, che comincia ora a muovere i propri passi all'interno del mondo dell'arte. Le opere in mostra sono accomunate da una forte componente scultorea ed anche quando indagano i linguaggi pittorico, grafico o fotografico lo fanno a partire da una forma che ne valorizza la fisicità. UNTITLED (Manifesto) rappresenta il tentativo di definire un'identità generazionale, la mostra-manifesto con cui un piccolo gruppo di artisti rivendica la necessità, nell'epoca della virtualizzazione dell'esperienza, di un arte manifesta (a portata di mano). L'occasione per operare una trasvalutazione dei valori ed opporre al culto del sensazionale quello della sensazione.

-----

Dust Space è un luogo in cui convivono uno studio d’artista ed uno spazio espositivo. Nasce dall’esigenza di mettere a confronto estetiche differenti e raccontare cosa significa esprimersi artisticamente nel contemporaneo. E' un luogo di incontro e condivisione, spazio ideale che ospita progetti, workshop e mostre d'arte contemporanea.
Dust vuole capovolgere gli stereotipi a favore di un'interpretazione che non si limita a privilegiare una particolare forma espressiva escludendo le altre. Pittura, fotografia, performance, new media art ed ogni tipo di linguaggio è il benvenuto nel nostro spazio. Quel che abbiamo a cuore è dare voce a chiunque abbia voglia di condividere la sua speciale percezione del mondo.

Dati Aggiornati al: 04-03-2016 10:56:10

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Mostre e Cultura

Quando: Sabato 19-03-2016 alle 18:00
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: DUST SPACE

Indirizzo: Entrata lato cortile Via Comasina n.81 - Via Teano n.2 Milano

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento