Difficile non è sapere una cosa, ma sapere far uso di ciò che si sa. Han Fei

> Home > Eventi a Milano del 24-03-2016 > Altro... > Fiducia e verità

Fiducia e verità

Fiducia e verità

 

 

#percorso suddiviso in 4 tappe separate.
Il costo del percorso completo è di 80€ e non è possibile partecipare ad un incontro singolo.

E’ previsto il numero chiuso, per prenotarsi contattare:

Dominique Cappa
tel: 3471777463
e-mail: dominique. cappa@gmail.com
Stefania Colombo
tel: 3388435557
e-mail: stefi.colombo. posta@gmail.com

Per imparare la fiducia e trovare la nostra verità attraverso la consapevolezza e il contatto con il nostro corpo.

La qualità della nostra fiducia è misurata dallo stato della nostra vita: dall’amore che nutriamo per noi stessi, dalla profondità dell’intimità delle nostre relazioni più importanti, dalla gioia con cui affrontiamo la vita, dal contatto che abbiamo con il nostro corpo e con la nostra energia vitale.

La fiducia si forma grazie al modo in cui utilizziamo le esperienze della vita, così che diventino occasioni per aprire il nostro cuore anziché chiuderlo.

In questo percorso, entrando in contatto con il nostro corpo, esploreremo insieme come approfondire il nostro senso di fiducia attraverso quattro tappe di un cammino che ci porterà a sviluppare quella sensazione di certezza e convinzione che le cose possono svolgersi in un contesto affidabile di ordine e integrità. Impareremo ad ascoltare il nostro corpo e a fidarci di esso perché il corpo non mente e in esso è la nostra verità.

Di seguito le date di tutte le tappe che compongono il seminario:

Giovedì 24 marzo, 18:30-20:30 ESSERE QUI PER ME È SICURO (conduce la dott.ssa Dominique Cappa)

Forse non sempre comprendiamo che cosa accade a noi o ad altri, o la ragione di una particolare situazione; ma se abbiamo fiducia possiamo trovare in noi un forte elemento stabilizzante che comprende sicurezza, equilibrio e franchezza, che, se non sono basati sull’ingenuità, in un certo senso ci guidano e proteggono intuitivamente dal male o dall’autodistruzione.


Mercoledì 20 aprile 18:30-20:30 CHIEDI E TI SARÀ DATO (conduce la dott.ssa Stefania Colombo)

Per coltivare un atteggiamento fiducioso è indispensabile indagare profondamente sulle nostre sicurezze interiori. Se non riusciamo a stabilire immediatamente su cosa possiamo fare affidamento dentro di noi, forse abbiamo bisogno di autoesaminarci più a fondo, in tutta tranquillità, limitandoci ad “essere”. Se non sappiamo chi siamo è facile essere insoddisfatti della propria vita, e non riuscire a ottenere ciò che la vita generosa può portarci.


Giovedì 5 maggio 18:30- 20:30 IO SONO IL MIO CORPO E POSSO ATTINGERE ALLA MIA SAGGEZZA (conduce la dott.ssa Dominique Cappa)

Possiamo cominciare a fidarci del nostro presente, contattando e accettando ciò che sentiamo e pensiamo in questo momento che è il presente in atto. Da questa profonda esperienza è possibile far scaturire la sensazione che nel nostro essere esiste un nucleo fondamentalmente sano e degno di fiducia e che le nostre intuizioni, eco di questo nucleo, la meritano pienamente.



Mercoledì 15 giugno 18:30- 20:30 ESISTO E SONO REALE (conduce la dott.ssa Stefania Colombo)

I nostri impulsi istintuali sono una buona strada che ci segnala che tipo di relazione c’è fra noi e il mondo esterno. Spesso smettiamo di ascoltarli e di dare loro fiducia, arrivando anche a sentire il mondo esterno come ostile. Il recupero e la fiducia nelle nostre sensazioni ci permette di recuperare entusiasmo, positività ed eccitazione nei confronti della vita.
Per uscire dalla inutile oscillazione fra “fiducia fantasticata” e sfiducia globale, abbiamo bisogno di alcune chiavi che ci consentano di utilizzare ciò che ci accade per dare forza, anziché indebolire, la nostra fiducia in noi stessi, nelle persone e nella vita.

Questo seminario in quattro tappe si svolgerà scoprendo insieme le chiavi della fiducia,attraverso sia un approccio teorico che corporeo.

Dati Aggiornati al: 07-03-2016 11:41:07

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Altro...

Quando: Giovedì 24-03-2016 alle 18:30
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Spaziopsicoterapia

Indirizzo: Via Barbavara 5 Milano

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento