...valorizza ciò che conosci...

> Home > Eventi a Milano del 18-03-2016 > Fiere, Sagre e Mercatini > Zero Design Festival 4

Zero Design Festival 4

Zero Design Festival 4

 

 

ZERO DESIGN FESTIVAL 2016
18-19-20 MAGGIO 2016
Club Plastic, Via Gargano 15, Milano

HASHTAG: #zdf4

Quest'anno allo Zero Design Festival rimescoliamo le carte con un'edizione incentrata sul design dell'intrattenimento, dalla cultura del bere bene a quella del clubbing.

#divertirsiègiusto l'imperativo di ZERO dal 1996, guiderà questa quarta edizione del festival, curata interamente dai nostri Andrea Amichetti, Lucia Tozzi, Simo Pastu e Zagor.

A Zero Design Festival 4 potrete incontrare designer, architetti, imprenditori, appassionati, lettori e, quest'anno, i più noti barman di Milano coinvolti per raccontare aneddoti e storie del mestiere oltre che per una avvincente " Maratona dei barman" che andrà in scena tutte le sere con una tappa finale di 9 ore a chiusura del festival.

Tra i talk in programma:

☞ Radical Clubbing, con i protagonisti dell'unica avanguardia architettonica italiana coinvolta nella progettazione dei locali da ballo.
Ospiti: Ugo La Pietra, progettista del Bang Bang di Milano, Carlo Caldini, architetto del Gruppo 9999 e progettista della discoteca Space Electronic di Firenze, Pietro Derossi, progettista del Piper di Torino e della discoteca Altro Mondo di Rimini, e Fabrizio Capolei, figlio di Francesco Capolei, architetto del Piper di Roma.

☞ Una storia di design italiano - l'agitatore per cocktail e il " Boston" di Alessi. Una chiacchierata sull'oggetto divenuto icona globale del barman.
Ospiti: Alberto Alessi di Alessi Spa, Carlo Mazzeri, progettista per Alessi dell’agitatore per cocktail 870, Alberto Gozzi, consulente per la creazione del " Boston" 5050 di Ettore Sottsass, Edoardo Nono, bar manager e proprietario del Rita & Cocktails, e Oscar Quagliarini, barman freelance e ideatore della linea di bar tools Cocktail First, Question Later.

☞ Collezione Branca e Galleria Campari - dalla filiera produttiva al museo d'impresa. Un focus su due delle più importanti aziende nazionali del beverage.
Ospiti: Marco Ponzano, curatore della Collezione e Margherita Vaschetto, corporate relations manager per Branca, Dario Cuccurullo, Campari Academy e Trade Partnership Manager del Gruppo Campari, Flavio Angiolillo, bar manager e proprietario di Mag, 1930, #Backdoor43 e Casa Mia (Milano) e Mattia Lissoni, bar manager e proprietario del Pinch (Milano)

☞ La Miscelazione Futurista, un ritorno alle " Polibibite" .
Ospiti: Fulvio Piccinino, autore del libro La Miscelazione Futurista e fondatore del sito saperebere.com sulla cultura del bere responsabile, Yuri Gelmini, barman del Surfer’s Den (Milano) e Fabio Tarroni, barman del Blanco (Milano). Segue “Qui si beve”, un ritorno alle “polibibite” e sessione musicale a tema futurista a cura di Fountain of Chaos.

☞ Bere bene di notte, focus della qualità del bere in discoteca. Con Fabio Spinelli, bar manager Santeria Social Club, Enrico Contro bar manager Pravda Vodka bar, Geronimo Gaiaschi bar manager Osservatorio Astronomico in Dude Club, Tucci bar manager e proprietario Atomic Bar, Corrado Bonfanti bar manager e proprietario Cuore, e Francesco Cilento bar manager e proprietario Turné.

Il festival ospita una sezione permanente all'interno della Galleria Plasma del Plastic, con la mostra Bar Tools - Cose da bar, gli oggetti del mestiere più cari ai barman, e una programmazione di film e documentari sulla club culture.

Dopo le conferenze dj set, cocktail d'autore e, da venerdì 18 a domenica 20 marzo, la maratona dei barman, per la prima volta a Milano i migliori barman della città si alterneranno al bancone fino alle 4.00 am. Coinvolti più di 20 bar tender tra cui, oltre ai già citati coinvolti nei talk, Maurizio Stocchetto (Bar Basso), Enrico Contro (Pravda Vodka Bar), Francesco Cione (Octavius Bar/Replay The Stage), Katerina Logvinova (The Botanical Club), Franco Tucci Ponti (Atomic Bar), Corrado Bonfanti (Bar Cuore) e molti altri.

Dati Aggiornati al: 08-03-2016 10:03:23

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Fiere, Sagre e Mercatini

Quando: Alle 16:00 dal 18-03-2016 al 21-03-2016
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

nei seguenti giorni : Lun - Ven - Sab - Dom

Dove: PLASTIC MILANO

Indirizzo: Via Gargano 15 Milano

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento