...valorizza ciò che conosci...

> Home > Eventi a Milano del 13-04-2016 > Mostre e Cultura > CARTA CANTA

CARTA CANTA

CARTA CANTA

 

 

Se è vero che verba volant è altrettanto vero che scripta manent. I pensieri, le sensazioni, le idee - quelle buone - è sempre meglio scriverli.
Li rendiamo materiali, per far sì che non si dissolvano nell'effimero di un momento, per fissarli in un determinato punto del tempo, nello spazio.

Restano lì a guardarci e a farsi guardare. Alcuni evolvono, altri restano, tutti esistono.

La mente crea, la mano esegue, la carta riceve. Conserva.

Penna, lapis, pennello, forbici: tanti strumenti, un solo materiale. Cartacanta! La sperimentazione della materia, l'indagine della forma, la creazione di un linguaggio. Cartacanta! Ludica, ironica, critica.

Dal 12 al 17 aprile, in occasione del Fuorisalone di Milano, Foro aprirà le porte del suo studio all'evento Cartacanta. In quella sede si esploreranno i diversi utilizzi della carta, materiale multiforme e polifunzionale, attraverso la presentazione in esclusiva della collezione dei quaderni Tabularasa, firmata da Alessandro Pennesi, e attraverso le opere di Anna Magni, Fabio Romenici e Uroš Mihić.
Ogni artista ha lavorato con e sulla carta, proponendo una personale rivisitazione dei concetti di forma e funzione, contenitore e contenuto. Tutti i lavori saranno uniti da un “filo rosso”, che condurrà gli occhi dello spettatore lungo le pareti dello Studio stesso.

Dati Aggiornati al: 17-03-2016 00:58:39

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Mostre e Cultura

Quando: Mercoledì 13-04-2016 alle 15:00
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: FORO STUDIO

Indirizzo: via Evangelista Torricelli 13 Milano

Prezzo: Gratis

Link: Sito Web dell'evento