...per rimanere sempre informati su cosa fare giorno per giorno...

> Home > Eventi a Milano del 19-03-2016 > Musica e Spettacoli > CIRCO MERAVIGLIA Gipsy Balkan Party | Arci...

CIRCO MERAVIGLIA Gipsy Balkan Party | Arci BELLEZZA Milano

CIRCO MERAVIGLIA Gipsy Balkan Party | Arci BELLEZZA Milano

 

 

Sabato 19 Marzo torna a grande richiesta all'Arci Bellezza di Milano dopo due stagioni di grandi successi la grande festa tzigana di Circo Meraviglia - GipsyBalkan Party!
Siete pronti ad essere catapultati in una gran delirio gitano fatto di maghi e cartomanti, zucchero filato, giocolieri e danzatrici del ventre, narghilè e artisti di strada, bodypainting e musica balkan, giochi a tema e bancarelle?
Sotto il grande tendone è la volta della Babbutzi Orkestar, che torna sul palco per presentare il nuovo lavor TZUPER!

SUL PALCO
> Babbutzi Orkestar
Dopo un breve periodo di stop, il 2016 vede il ritorno della Babbutzi Orkestar con un nuovo album, TZUPER. L’energico e funambolico sestetto ha iniziato il nuovo lavoro con un obiettivo molto chiaro, costruire un nuovo suono che si distinguesse da tutto quello già sentito, dando alla radice Balkan la possibilità di incontrare e modellare a piacimento altri generi musicali che fino ad oggi non gli era stato possibile fare. Il risultato è un disco originale, con un suono nuovo e potente, dove ogni diverso linguaggio musicale utilizzato si mescola in modo naturale l’un con l’altro, sorprendendo all’ascolto. Se la ricerca fatta negli ultimi anni dalla Babbutzi mirava a fare qualcosa di TZUPER, la banda ha sicuramente raggiunto quanto sperato.
La BABBUTZI ORKESTAR nasce nel 2007 e ha solcato importanti palchi quali Hidrellez Festival ad Istanbul, Alcatraz a Milano, Parco Tittoni a Desio, I am Art Festival in Umbria, Festoria a Saronno, MEI a Faenza, Guca Na krasu a Trieste, Auditorium La Flog a Firenze, Bloom a Mezzago, BalkanbeatsLondon a Londra, Laborbar a Zurigo, Tipi Festival a Bol- zano, Balkan Caravan, Magnolia a Milano, End Summer Fest a Varese, Sonic Ballroom a Colonia in Germania, e molti altri oltre a tutte le più importanti piazze d’Italia. Nel 2009 pubblica il primo disco EP dal titolo “Babbutzi Orkestar”; nel 2011 è la volta di “Baro Shero”, album più maturo e completo che inizia a valorizzare una nuova anima della banda, che fino a quel momento usciva solo durante i live. In questi anni verrà concepito quello che l’ensemble definirà un nuovo modo di fare musica balcanica, la “Balkan Sexy Music”. Il 2014 segna la nascita di “Vodka, Polka & Vina”, l’album che mostrerà la nuova identità della Babbutzi Orkestar, sia a livello di line up che musicale. Questo album può essere definito come un evoluzione naturale, una trasformazione chiara e ricercata nell’inter- pretazione del linguaggio musicale dei balcani. Un suono nuovo, senza dubbio aggressivo, potente e trascinante. Il tutto condito da tappeti elettronici, fanfare vertiginose e chitarre che spaziano dal surf ad un folk-punk da osteria popolare. Nell’inverno 2013/2014, prima dell’uscita di “Vodka, Polka & Vina”, il brano MERCEDES (uno dei due singoli che hanno anticipato l’uscita del disco) viene scelto da Levi’s per una campagna radiofonica con portata nazionale; nell’inverno 2015 esce un nuovo singolo dal titolo “CARAMELLA”!
La Babbutzi Orkestar con questo singolo conferma il percorso iniziato con l’ultimo lavoro, e continua a rinnovare il proprio sound e quello che è la musica balcanica. Una continua ricerca quella dell’ensemble, sia a livello di suoni che di composizione. Soprattutto dettata dall’esigenza di trovare nuovi modi di proporre i tradizionali suoni balcanici e distinguersi nel panorama della Balkan Beat, marcando ancora di più l’identità della banda in quel suono unico che loro amano definire “Balkan Sexy Music”!

> Bakkano DJ
Bakkano è frutto del caso, come le cose più belle.
Dal 2013 ha condiviso il palco con artisti del calibro di Figli di Madre Ignota, Tonino Carotone, Russkaja, Babbutzi Orkestar, Woody Gipsy Band, Cisco (ex-MCR), Matrioska, Shantel, Circo Abusivo, New York Ska Jazz Ensemble e molti altri.

COSE BELLE
> Giochi a tema
> Narghilè chill-out corner
> Speciale Cena Gitana
> Zucchero filato gratis

ARTISTI
> Buugeng & Contact Juggling
> Spettacolo di fuoco
> Tarocchi e Tatuaggi all’hennè
> Stage e Show di Danza del Ventre

>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>

Apertura porte ore 21 circa ed inizio spettacoli ore 21.45 circa
Ingresso 7 Euro con Tessera ARCI 2016

Il Circolo Arci Bellezza è in Via G. Bellezza 16 a Milano
INFOLINE: 339 4499616 (evento) e 02 58319492 (cena)
www.arcibellezza.it

Dati Aggiornati al: 17-03-2016 10:04:22

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Musica e Spettacoli

Quando: Sabato 19-03-2016 alle 21:00
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Arci Bellezza

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento