Esiste un solo bene, la conoscenza, e un solo male, l'ignoranza. Socrate

> Home > Eventi a Milano del 30-03-2016 > Musica e Spettacoli > Il Sale Della Terra_Cineforum di Primavera 2016

Il Sale Della Terra_Cineforum di Primavera 2016

Il Sale Della Terra_Cineforum di Primavera 2016

 

 

Il terzo film del Cineforum di Primavera del CineTeatroAgorà è l'affresco in forma di documentario della vita e delle opere del fotografo brasiliano Sebastião Salgado.
Viaggiatore irriducibile, Sebastião Salgado ha esplorato 26 paesi e concentrato il mondo in immagini bianche e nere di una semplicità sublime e una sobrietà brutale.
Spetta al figlio Juliano documentarne la persona attraverso foto e home movies, ricordi e compendi affettivi col padre, sempre altrove a dare vita (e luce) al suo sogno.
Al grande regista tedesco Wim Wenders è delegata invece la conversione delle immagini fisse in cinema, lo scorrimento delle visioni e della visione di un uomo dentro un mondo instabile.
Un viaggio meraviglioso attraverso le foreste tropicali dell'Amazzonia, del Congo, dell'Indonesia e della Nuova Guinea, passando per i ghiacciai dell'Antartide e i deserti dell'Africa, scalando le montagne dell'America, del Cile e della Siberia.
Uno spettacolo. Una visione. Una gioia per gli occhi.

" Questo meraviglioso documentario sul fotografo Sebastião Salgado è una testimonianza coinvolgente del nostro tempo e una riflessione sulla condizione umana a livello mondiale che mostra la possibilità di sperare per l'umanità."
-Motivazione della giuria del Festival di Cannes 2014 per la Menzione Speciale (nella sezione Un Certain Regard) ricevuta dal film-

Prima del film verrà proiettato il cortometraggio " 10:19" dell'SFA L'Aurora Inveruno Alessandro Carraro, secondo classificato alla prima edizione del concorso " InCorto" .

Biglietto: 5 euro

Il CineForumAgorà è un progetto in cui un gruppo di persone si incontrano per parlare di cinema e che hanno voglia di parlarne con altri. La scelta dei film di quest'anno è stata fatta insieme, con la voglia di partecipare. Se hai voglia di farne parte anche tu e poter dire la tua sulla prossima stagione, se vuoi condividere con noi pensieri, recensioni, punti di vista sui film che vieni a vedere, scrivi senza indugio alcuno a:

cineforumagora@gmail.com

Noi ti aspettiamo!

Dati Aggiornati al: 18-03-2016 09:12:03

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Musica e Spettacoli

Quando: Mercoledì 30-03-2016 alle 21:00
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: CineTeatroAgorà

Indirizzo: Piazza XXI luglio, 29 Robecco sul Naviglio

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento