Godi il giorno, confidando meno che puoi nel domani. Orazio

> Home > Eventi a Milano del 08-04-2016 > Musica e Spettacoli > HERMADA Strada Privata

HERMADA Strada Privata

HERMADA Strada Privata

 

 

in PRIMA NAZIONALE | di Renato Sarti | con Alex Cendron e Valentino Mannias | regia Renato Sarti | con il sostegno di Regione Lombardia – Progetto NEXT 2015 | con la consulenza di Fabio e Roberto Todero, Lucio Fabi e dell’IRSML – Istituto regionale per la storia del movimento di liberazione nel Friuli-Venezia Giulia

Durante la Prima Guerra Mondiale bombe di 287 kg provocavano crateri di 8 metri, uccidevano nel raggio di 400 metri e avevano una gittata di oltre 12 chilometri.
L’Hermada e il San Michele sono due monti situati rispettivamente nei pressi di Monfalcone e Gorizia, distanti in linea d’aria poco più di 10 chilometri, a un tiro di mortaio. Oggi come allora si guardano in faccia e forse, a modo loro, riescono a parlarsi.
Sul San Michele, che fu conquistato dagli italiani, nacque il mito della eroica brigata Sassari, mentre l’Hermada, definita “la porta di Trieste”, nonostante il sacrificio di decine e decine di migliaia di giovani, rimase saldamente in mano austriaca.

Lo spettacolo rientra nel Programma ufficiale delle commemorazioni del Centenario della prima Guerra mondiale a cura della Presidenza del Consiglio dei Ministri – Struttura di Missione per gli anniversari di interesse nazionale.

Dati Aggiornati al: 23-03-2016 08:57:40

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Musica e Spettacoli

Quando: Alle 20:45 dal 08-04-2016 al 17-04-2016
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

nei seguenti giorni : Ven - Sab - Dom

Dove: Teatro della Cooperativa

Indirizzo: Via Hermada 8 Milano

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento