...per rimanere sempre informati su cosa accade attorno a noi...

> Home > Eventi a Milano del 18-03-2013 > Musica e Spettacoli > VIAGGI TEATRALI

VIAGGI TEATRALI

VIAGGI TEATRALI

 

 

Il Teatro Officina chiude i suoi vagabondaggi dentro i 40 anni della sua storia incontrando una compagnia che ama e stima, che gli somiglia pure un poco per il comune vagabondare nei territori e nelle periferie: Alma Rosé.
Manuel Ferreira ed Elena Lolli (Alma Rosé) presenteranno brani teatrali tratti dai loro spettacoli Canto per la città e Cittadini in transito in un dialogo fraterno e scherzoso con Massimo de Vita (Direttore del Teatro Officina).

Una città in movimento, nei pensieri, nelle parole, nelle azioni e nelle trasformazioni: Alma Rosé cerca di creare nuovi spazi della cultura e del teatro, di rifondare un'etica del fare cultura che non segua la legge degli scambi e dei favoritismi, della mancanza di trasparenza.
Così è stato grazie al progetto pluriennale di Giro per la città, ed ora la nuova produzione Cittadini in transito offre nuovi spunti per un'integrazione nel territorio metropolitano, una necessità su cui Alma Rosé ha fondato la propria pratica teatrale. La grande diversità di culture e di esperienze che abitano la nostra città possono rappresentare nuove opportunità per diventare cittadini consapevoli e non passivi: Alma Rosé ci mette di fronte al tema dell'essere cittadini in un momento di grande crisi come quello attuale. In particolare Cittadini in transito nasce dall'incontro con i cittadini di Seconda Generazione come vengono chiamati i figli degli immigrati, nati o cresciuti in Italia: cittadini italiani, ma non " legalmente" , non in automatico. L'Officina è lieta di accogliere il racconto di questa Compagnia con tutta la freschezza e la carica che la bella gioventù porta.
Ne nascerà un dialogo spiritoso fra Manuel Ferreira (Alma Rosé) e Massimo de Vita (Teatro Officina), due guru delle cosiddette " periferie" .

VIAGGI TEATRALI
Collage scenico sugli spettacoli Canto per la città e Cittadini in transito della Compagnia Alma Rosé
con Manuel Ferreira e Elena Lolli, in dialogo scherzoso con Massimo de Vita

al Teatro Officina
LUNEDI' 18 MARZO 2013, ore 21

Ingresso con tessera associativa annuale, contributo € 10,00
Prenotazione obbligatoria sul sito www.teatroofficina.it

INFO:
info@teatroofficina.it | 02-2553200

Dati Aggiornati al: Wed 13-03-2013 18:22:31

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Musica e Spettacoli

Quando: Lunedì 18-03-2013 alle 21:00
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Teatro Officina

Indirizzo: Via Sant'Erlembaldo, 2 Milan

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento