...libero + gratuito + utile = WikiEventi...

> Home > Eventi a Milano del 13-04-2013 > Corsi > SEMINARIO di PUBLIC SPEAKING E LETTURA AD ALTA...

SEMINARIO di PUBLIC SPEAKING E LETTURA AD ALTA VOCE condotto da Tino Danesi

SEMINARIO di PUBLIC SPEAKING E LETTURA AD ALTA VOCE condotto da Tino Danesi

 

 

Obiettivi: controllo emozionale, miglioramento dell'utilizzo di voce e postura, tecniche di interpretazione dei diversi tipi di testo, nozioni di dizione. Parlare in pubblico.
Destinatari: si tratta di un corso per tutti quelli che utilizzano la parola nel proprio lavoro e per diletto e mirano a ritrovare il piacere (nonché l'arte) di leggere interpretando con la voce e una corretta postura fisica
Descrizione: Rendere meno noiosa la lettura o qualunque tipo di comunicazione orale è un piacere creativo che permettere di scoprire in se stessi nuove potenzialità. Sperimentare liberamente con la voce, i ritmi, i suoni, in piccoli esercitazioni di regia su se stessi, significa ritrovare un antico e potente mezzo di crescita individuale e artistica che appartiene a tutti noi: la propria voce, qualunque essa sia. Gestire un pubblico e un discorso.
DATE SABATO 13 E DOMENICA 14 APRILE DALLE ORE 14 ALLE ORE 18

COSTO 50€ comprensivo di tessera Associazione Theao e assicurazione.

Info: OFFICINA DELL'ARTE officinadellarte.melzo@gmail.com TEL. 3896079027

Tino Danesi, diplomato alla Bottega Teatrale di Vittorio Gassman nel 1989, successivamente ha lavorato in Il conte di Carmagnola, regia Lamberto Puggelli - Piccolo Teatro di Milano. Porcile, regia di Roberto Guicciardini - Teatro dell'Elfo Milano, La disputa, regia di Walter Pagliaro-Bottega Teatrale Firenze, Soldati ad Ingolstad, regia di Adriana Martino- Teatro dell'orologio Roma. Le Baccanti, regia Oreste Valente- Teatro Nazionale Milano. Partecipa alla realizzazione di cortometraggi e realizza gli spettacoli con l'Associazione Babele Dorian, Black and White cafè. Con la compagnia Teatranti autonomi erranti realizza Il calapranzi di H. Pinter. Nel 2003 mette in scena Migrazioni presso la Stazione Ferroviaria di Melzo - Ni.Ar Intercultura e Le città presso Palazzo Trivulzio a Melzo. Gerarchia delle Corna regia Andrea Dalla Zanna. Nel 2004 realizza il monologo C'era Dio a Treblinka? Scritto e diretto da Andrea dalla Zanna; La serva padrona, regia Paolo Andreoni; Letture poeti del Novecento, Sistema bibliotecario est milanese. Nel 2006 Edipo Re - Mediometraggio di Andrea Dalla Zanna - Teatro Olimpico Vicenza. In seguito partecipa a: Se io fossi leggera ; Bertolt Brecht : poesie e canzoni; Donne che corrono coi lupi - Associazione Kosmo- Progetto donne Comune di Melzo. Spettacoli e letture dello Spazio Nohma - Teresa Pomodoro di Milano. La Storia che non c'è, regia Andrea Dalla Zanna - Spazio Zazie; La Paura, e Il teatrino delle meraviglie regia di Andrea Dalla Zanna - Teatro Franco Parenti Milano; Eliogabalo, regia Paola Giacometti - Festival Arlecchino d'oro 2008. Cirano, regia di Corrado d'Elia - Teatri Possibili. La caduta dell'angelo custode , regia Andrea Dalla Zanna - Teatro Franco Parenti. Macbteh, regia Paola Giacometti Arlecchino D'oro 2010. Nel 2012 lavora in Locandiera, regia C. D'Elia Teatri possibili. Dal 2010 al 2012 direttore della Scuola di Teatro del Trivulzio a Melzo. Attualmente Direttore della Scuola di Teatro OFFICINA DELL'ARTE di Melzo.


Dati Aggiornati al: Wed 13-03-2013 18:49:44

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Corsi

Quando: Sabato 13-04-2013 alle 13:00
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Officina Dell'arte

Indirizzo: VIA TOGLIATTI 21 Melzo

Prezzo: 50.00

Link: Sito Web dell'evento