Nulla fa sospettare tanto un uomo quanto il saper poco. Francis Bacon

> Home > Eventi a Milano del 13-04-2016 > Mostre e Cultura > Thailand Design al Fuorisalone - " Bar Crops...

Thailand Design al Fuorisalone - " Bar Crops and Props"

Thailand Design al Fuorisalone - " Bar Crops and Props"

 

 

“Bar Crops and Props”
Il design thailandese di Slow Hand Design al Fuorisalone 2016

L’invito è rivolto alla stampa e agli addetti ai lavori, vi preghiamo di confermare la presenza (con nome vostro e della redazione/azienda) al seguente indirizzo: press@garbo.biz.

Il Dipartimento di promozione del commercio internazionale è fiero di presentare la nuova generazione del design thailandese. Da Superstudio Più, Slow Hand Design approda a Ventura Lambrate con la mostra Bar Crops and Props, che andrà in scena durante la Milano Design Week 2016 (12-17 aprile). Si tratta di una mostra tematica curata da Eggarat Wongcharit, pioniere dell’industria del design thailandese, che esporrà in questa occasione i 20 migliori prodotti delle eccellenze dei designer di questo paese.
La mostra Bar Crops and Props riflette l’idea di ciclo del consumo agricolo per la realizzazione di prodotti di design, tutti incentrati sulla coscienza ecologica. Il nuovo design thailandese si sta indirizzando verso una produzione tecnica sempre più evoluta, ma che mantiene le radici raffinate dell’artigianalità.
Slow Hand Design ha debuttato nel 2011 come progetto di roadshow dell’Istituto di Design e Promozione dell’Innovazione della Thailandia e da allora mette in mostra lo storytelling del DNA del design locale, dando valore a prodotti che vengono esportati ormai dappertutto e che sono diventati sempre più lifestyle oriented, riconosciuti in tutto il mondo sia dai media che dal pubblico.
Da allora l’industria del design ha assunto infatti un ruolo sempre maggiore e ha dato la spinta alla crescita di competitività dei prodotti e servizi thailandesi nel mercato globale. La creazione di valore, il supporto e la promozione del design e della creatività sono di primaria importanza nell’industria thailandese e oggi il paese è uno dei leader in questo settore. Ciò ha accresciuto notevolmente l’immagine del paese come una vera e affidabile fonte di prodotti e servizi di altissima qualità.
Slow Hand Design ha continuato a supportare il design durante al Settimana del Mobile milanese con le mostre a Superstudio Più, dai diversi contenuti tematici, fino ad arrivare a Bar Crops & Props di quest’anno, che darà una ancor nuova accezione al design thailandese. Sono stati intrapresi numerosi progetti di successo, che sono strettamente connessi al mondo dell’eco-friendly e del food.
Bar Crops & Props è un progetto a cura di Slow Hand Design, in collaborazione con Demark Excellence Award, il premio thailandese nato nel 2008 per dare visibilità ai nuovi prodotti di design locali nel mercato internazionale.
Questi i designer che andranno in mostra a Bar Crops & Props:
- DOTS OBJECT
- ease embroidery design studio
- everyday studio
- FEM
- Galvanii
- Labrador
- TIMA
- SARRAN
- TRIPASAI DESIGNER
- CCC OBJECTS
- Filobula
- Amazing Muay Thai
- Creative Lab Center
- PDM BRAND
- Eqo/ogist
- GolfJC.STUDIO
- LUKYANG
- Performax
- SIGN of SIAM
- Polymate
- SRINLIM DESIGN STUDIO
- Qualy Design Team
- Silapanimit
- The millimade by studiobo
- MITR PHOL SUGAR CORP

Dati Aggiornati al: 03-04-2016 00:17:20

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Mostre e Cultura

Quando: Mercoledì 13-04-2016 alle 19:00
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Ventura XV

Indirizzo: via privata Giovanni Ventura 15 Milano

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento