...valorizza ciò che conosci...

> Home > Eventi a Milano del 15-03-2013 > Altro... > Seek & Destroy

Seek & Destroy

Seek & Destroy

 

 

Art Kitchen Superground ospita la presentazione del libro Seek & Destroy - L'epopea dei Metallica, scritto da Giorgio Costa e pubblicato dalla casa editrice Odoya.

La serata sarà completata da diversi momenti live: Amar*Core, Frank Law (The Pythons), Bloody Mary e Balsamo Molestia eseguiranno alcuni pezzi acustici dei Metallica.

----------------------------------------------------------------------------------------

Il Libro
Ogni volta che un disco dei Metallica sta per uscire iniziano i dibattiti. Ci si accapiglia. Si freme. Cosa faranno questa volta?
Da più di 30 anni i Metallica sono una costante che ha accompagnato più di una generazione. Hanno esaltato milioni di fan. Hanno tradito. Sono fuggiti. Si sono sottratti. Sono tornati. Seek and Destroy rappresenta una sorta di romanzo collettivo dove una molteplicità di personaggi grandi e piccoli si affollano intorno ai " Four Horsemen" . In questa vicenda epica si assiste alla nascita e alla distruzione della cultura underground californiana. All'ultimo periodo di fasto delle major. Alla crisi del disco. All'incredibile rappresentazione della crisi di mezza età di Some Kind of Monster. Al trionfo definitivo di Death Magnetic. Alla museificazione della Rock and roll hall of fame. I Metallica probabilmente rappresentano l'unico esito possibile, per quanto paradossale, della figura della rock star. Sono gli ultimi rappresentanti di una generazione di eroi che appartengono di diritto alla mitologia del ventesimo secolo. Sono riusciti a sopravvivere al difficilissimo passaggio tra due mondi completamente differenti e, forse per questo motivo, la generazione a cavallo dei due millenni li ha custoditi e branditi come una sorta di feticcio. L'ultimo in un deserto di miti.

L'Autore
Giorgio Costa insegna lingua e cultura italiana in istituti, università, scuole elementari e ambasciate. Ha pubblicato nel 2009 per Bulzoni Michelangelo alle corti di Niccolò Ridolfi e Cosimo I e altri saggi sul rapporto tra arte e potere nel rinascimento. Batterista e fanatico di metal e rock'n'roll, da quindici anni calca i palchi più underground e improbabili d'Italia e non solo. Segue i Metallica da quando se ne ricorda.

----------------------------------------------------------------------------------------

Seek & Destroy - L'epopea dei Metallica
venerdì 15 marzo 2013, dalle 19.00.
Free entry

Servizio bar: The MadHouse


Dati Aggiornati al: Thu 14-03-2013 15:50:18

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Altro...

Quando: Venerdì 15-03-2013 alle 19:00
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Superground

Indirizzo: Via Dionigi Bussola 4 Milan

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento